Massimo Ghirri & Giacomino "Mimmo" Mucci su Renault Clio R3 (Ph PhotoBriano)

E’ arrivato il momento di salire di nuovo su una macchina da rally per i piloti e i navigatori della scuderia reggiana Best Racing Team, che questo fine settimana saranno impegnati con due appuntamenti tanto imperdibili quanto consueti non solo della stagione sportiva 2021 ma anche del panorama rallystico italiano.
Da venerdì 27 a sabato 28, infatti, gli equipaggi BRT si cimenteranno nella gara “di casa”, ossia la quarantunesima edizione del Rally Appennino Reggiano, organizzato dalla Grassano Rally Team e in terra genovese, dove a Brugnato la Lanterna Rally Team darà vita al quattordicesimo Rally Golfo dei Poeti.
Come anticipato, la manifestazione reggiana rappresenta per la Best Racing Team un appuntamento imprescindibile e infatti diversi saranno i piloti e i navigatori impegnati a lanciare le proprie vetture sulle sette prove speciali in programma, che prenderanno il via già nella serata di venerdì 27 agosto. Sarà infatti la prova speciale “Rossena” ad aprire la competizione, dopo la partenza nella scenografica cornice di Piazza della Vittoria a Reggio Emilia. La PS citata rappresenta una novità rispetto alle edizioni precedenti, che contribuisce a dare alla kermesse reggiana un tocco… Vintage, dal momento che nei suoi dieci chilometri di asfalto cronometrato vuole riproporre la vecchia PS “Ciano Stella”, che chi ha disputato negli anni Ottanta la competizione ricorderà molto volentieri.
Il giorno seguente le settanta vetture in gara si cimenteranno con i quasi centodieci chilometri cronometrati che il rally reggiano propone e suddivisi tra le PS di “Matilde di Canossa” e “Trinità”, fino ad arrivare a Ciano D’Enza, località scelta dagli organizzatori per concludere il rally, valido come quarta e penultima tappa dell’International Rally Cup.
A portare i colori della scuderia Best Racing Team ci saranno, nella classe R3C, Massimo Ghirri e Giacomino “Mimmo” Mucci con una Renault Clio (Ph. PhotoBriano). Il loro ultimo appuntamento insieme è stato a novembre dello scorso anno, dove hanno disputato il Rally Città di Schio, concludendo le prove speciali quarantunesimi assoluti e primi di classe R3C.
Presente anche la Citroen Saxo guidata da Francesco Gozzi sotto le fidate note Maicol Rossi, alla loro prima esperienza insieme ma già carichi poiché Gozzi è fresco di un Rally di Salsomaggiore che gli ha regalato il decimo posto in classe N2 e il centoquattresimo in assoluta, accanto a Gianluca De Gregorio.
Diversi anche i navigatori che presteranno le loro abilità tecniche a piloti di altre scuderie. Tra questi ci sarà Arnaldo Panato, co pilota di Brian Panarotto su Peugeot 208 R2B, con il quale quest’anno ha già gareggiato nel veronese Benacus Rally, conquistando l’ottavo posto nella classe R2B e il cinquantesimo nella classifica assoluta.
Presente, dopo uno stop durato quasi un anno e mezzo, anche Dario Prete, che sarà co pilota di Nicolò Giorgini a bordo di una Ford Fiesta. Dopo lo sfortunato ritiro dell’edizione 2019 dell’Appennino Reggiano, i due tornano più decisi che mai a prendersi la rivincita e ad ottenere un buon piazzamento.
In qualità di navigatori si presenteranno nella città del tricolore venerdì 27 anche Matteo Malvolti, che siederà accanto a Massimo Bottazzi su Peugeot 208 R2C e Alberto Corradi, co pilota di Sandro Schenetti, sempre a bordo di un Peugeot 208 ma nella classe R2B.
L’altro appuntamento che vedrà impegnata la scuderia reggiana è la quattordicesima edizione del Rally Golfo dei Poeti, che si svolgerà nelle medesime giornate di venerdì 27 e sabato 28 agosto e che vedrà impegnato il navigatore Alberto Spiga con Paolo Camisa su Peugeot 208 in classe R2B.
L’ultimo appuntamento insieme dell’equipaggio è stato quest’anno il Rally del Taro, dove i due sono saliti sul primo gradino del podio nella classe R2C e noni assoluti.
La kermesse spezzina vedrà il suo centro nevralgico attorno alla località di Brugnato e si svilupperà su due prove speciali “Stadomelli” e “Garbugliaga”, da ripetersi tre volte per quasi quaranta chilometri di asfalto cronometrato, nella formula del Rally Day.
FONTE: ADDETTA STAMPA BEST RACING TEAM.

Ufficio Stampa: Giulia Morandi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.