Categories: Comunicati stampa

EFFERREMOTORSPORT – Obiettivi raggiunti al Rally di Salsomaggiore Terme

Archiviata positivamente la trasferta di EfferreMotorsport al Rally di Salsomaggiore Terme con tutti gli equipaggi partiti che hanno tagliato regolarmente il traguardo.

In 53° posizione assoluta troviamo Max Nussio e Martina Macsenti, su Renault Clio N3. Il pilota elvetico ha lottato come un leone e ha dovuto rimontare un ritardo causato sulla prova di Pellegrino Parmense quando si è ritrovato con il cambio bloccato in 5°, dalla 4° posizione di classe è riuscito a rimontare sul podio con un secondo posto di classe e gruppo N.

63° assoluti Pier Sangermani e Lorenzo Paganin, su Mitsubishi Lancer R4. Gara non tranquilla nemmeno per il pilota pavese che ha dovuto lottare con un semiasse rotto. Risolto l’incoveniente il assistenza è riuscito a concludere la gara vincendo la classe. Poco dietro in 65° posizione Fugazza-Fugazza su Peugeot 208 R2 della Racing Garage, problemi sul primo giro delle prove che li fa sprofondare da una seconda posizione di classe al decimo posto. Una gara in rimonta, senza grandi stimoli per poter ambire al podio ma una buona sesta piazza di classe nella categoria più combattuta.

In 69° posizione troviamo il copilota Ruggero Tedeschi, alle note di Tino Filugello in corsa con la mitica Renault Clio Williams, per loro un ottimo 4° posto di classe.

79° assoluto e 6° in N2 troviamo il giovane Andrea Compagnoni con Paolo Maggi, la loro è stata una gara molto regolare, sulla Peugeot 106 della V Sport, e fin dalla prima prova speciali si sono consolidati a centro classifica della sempre combattuta N2.

81° assoluto Andrea “Tigo” Salviotti e Susy Ghisoni sulla Grande Punto Abarth RS Plus. Il duo oltrepadano ha raggiunto l’obiettivo prefissato che era quello di vincere la classe e puntare alla finale di Modena. Per Tigo e Susy, oltre alla vittoria di classe è arrivata anche la vittoria di gruppo.

Assente Stefano Sangermani che doveva debuttare sulla Ford Fiesta Rally4 la gara vedeva al via anche le storiche e la regolarità Sport.

Tra le storiche si sono classificati 24° assoluti Renato Paganini e Carmen Razza su Opel Ascona, per i piacentini un terzo posto di gruppo e la vittoria di classe, un altro buon risultato dopo il soddisfacente Rally 4 Regioni.

Infine debutto nella regolarità Sport per Gabriele Lovazzano e Sara Prazzoli su A112 Abarth. Gabriele ha sperimentato la competitività delle gare di regolarità. Il pilota alessandrino ha concluso in 13° posizione assoluta con il terzo posto di gruppo/classe 6.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Rally e algoritmi: quando i dati incontrano la polvere e l’adrenalina

Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…

1 giorno ago

Colin McRae: la leggenda del rally che ha cambiato per sempre il WRC

La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…

1 giorno ago

Gruppo B: storia dell’era più estrema e leggendaria del rally

La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…

1 settimana ago

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 settimane ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

3 settimane ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

3 settimane ago