Il Rally Appennino Reggiano, quarta prova dell’International Rally Cup 2021, è stato annullato per un grave incidente avvenuto nel corso della seconda prova speciale, la “Matilde di Canossa“.

La vettura numero 42, equipaggio formato da Claudio Gubertini e Alberto Ialungo, è uscita rovinosamente di strada in località Riverzana, territorio comunale di Canossa, coinvolgendo il pubblico presente, con esiti nefasti.

Da una prima ricostruzione, a causa di un terrapieno che ha fatto da rampa, la vettura si è staccata dal suolo precipitando su una vicina collinetta dove si trovava il pubblico, investendo due persone che hanno perso la vita. Sulla vicenda è stata aperta un’inchiesta. I rilievi sono a cura dei Carabinieri della Stazione di san Polo d’Enza.

Il luogo dell’incidente – Foto Massimo Petrizzo

Nonostante l’immediato intervento dei soccorsi appena dopo l’incidente, per i due spettatori non c’è stato nulla da fare, illesi ma sotto shock il pilota ed il navigatore.

La gara è stata immediatamente sospesa.

Tutta la redazione di Rally.it porge le più sentite condoglianze alle famiglie delle vittime.

Seguiranno aggiornamenti

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.