Il 15° Rally Città di Arezzo, Crete Senesi e Valtiberina, organizzata in modo impeccabile da Valtiberina Motorsport, è stato anche la finale del Challenge Raceday Rally Terra stagione 2020/2021, giunto alla 13^ edizione.

Una gara che ha utilizzato strade bianche che hanno fatto la storia dei rally.

Caldo, polvere e tanti spettatori hanno accolto i 29 partenti di Raceday, che qui si giocavano la vittoria nei vari Raggruppamenti del Challenge.

E’ stata una gara combattuta sino all’ultimo chilometro.

 

Questo il commento di Alberto Pirelli, ideatore di questa serie: “In primo luogo, vorrei ringraziare di cuore Alessandra, Elena, Sara,  Anna e Germano che hanno continuato a seguirmi nel progetto e nella sua realizzazione , bravi , lo hanno fatto nonostante le difficoltà,  le incertezze, i cambiamenti di programmi. Assieme a loro ringrazio  i ragazzi dell’Epic Rally Tribe che con le loro splendide dirette hanno portato le nostre PS nelle vostre case.

In secondo luogo, grande team di organizzatori, PRS Motorsport con Oriano, il Motoring con Luigi, il Radicofanimotorsprt con Giovanni e Il Valtiberinamotorsport con Gregory  a spingere per fare le gare, tutti a negoziare con Federazione, con le autorità locali, …con il Covid.. sempre lucidi, entusiasti e felici di poter far correre. Abbiamo saltato il Prealpi Master Show, abbiamo proposto una nuova gara il Valle del Tevere in due mesi… Cose  complesse ma lo abbiamo fatto grazie al nostro lavoro di squadra. Loro sono il meglio della terra Italina. E già che ci sono voglio salutare con il cuore Gabriele Favero, che penso sempre e ringrazio per essere stato quello che è stato.

Terzo grazie a voi piloti e navigatori, che nonostante le incertezze avete onorato il nostro campionato, la nostra passione iscrivendovi. Certo è stato l’anno con meno iscritti in assoluto, ma un iscritti con le incertezze 20/21, ne vale cinque di un’ edizione normale.

Ci siamo portati a casa molta esperienza in più e ci servirà per la prossima edizione, edizione in cui torneremo ad essere Raceday delle origini: gare sempre stupende per caratteristiche e storia, ma contenute nei km e nei tempi. Raceday ha strizzato l’occhiolino alle lusinghe di gare lunghe e affascinati, ma, quello deve essere il prodotto CIRT, noi siamo  e vogliamo essere un format diverso, quello per i ragazzi giovanissimi, per chi ha poco tempo e limitazioni varie, quello per chi vuole iniziare a correre su terra, quello per chi lavora tutta settimana, per le ragazze, per i giovanotti un po’ avanti con gli anni, per chi corre col cuore, per il piacere di essere lì, di godere delle emozioni uniche del nostro Raceday.

Sempre guardando avanti, avremo un Prealpi Mastershow decisamente rinnovato e stiamo lavorando per una nuova gara da inserire…

ANCORA GRAZIE A TUTTI, E COME SEMPRE AVANTI , PERCHÉ CHI TERRA GODE!!!”

 

Vincitori top 5 Finale Assoluta:

Marchioro Nicolò

Romagna Simone

Vagnini Jader

Fanari Francesco

Tonso Massimiliano

 

RAGGRUPPAMENTO A (WRC+A8)

Succi Andrea

 

RAGGRUPPAMENTO B (S2000+R4+R5)

Marchioro Nicolò

Romagna Simone

Somaschini Rachele

Maselli Andrea

Tonso Massimiliano

Fanari Francesco

 

RAGGRUPPAMENTO C (N4 + Prod S4+N5)

Silvestri Emanuele

Peljhan Darko

Mattonen

Codato Mattia

Tarantino Flavio

 

RAGGRUPPAMENTO D (A7+S1600+R3C+R3T)

Ciofolo Nicolaj

Pioner Maurizio

Somaschini Rachele

Trevisani Jacopo

Settembrini Massimiliano

 

RAGGRUPPAMENTO E (N3)

Lucarelli Iacopo

Bartolini Davide

Ruoso Giuliano Prod

Fornalè Dante Alessio

Rosini Davide

 

RAGGRUPPAMENTO F (A6+ R2B)

Daprà Roberto

Caneschi Luigi

Papi David

Trevisani Jacopo

Epis Paolo

 

RAGGRUPPAMENTO G (N2)

La Ferla Alessandro

Pierulivo Leonardo

Martinelli Samuele

Saitta Giacomo

 

RAGGRUPPAMENTO I (N1+N0)

Betta Armando 

Bardin Gianni

Micheli Fabio

Scalzotto Andrea

 

CLASSIFICA ASSOLUTA 2 RUOTE MOTRICI

Ciofolo Nicolaj

Daprà Roberto

Lucarelli Iacopo

La Ferla Alessandro

Bartolini Davide

 

UNDER 23

Daprà Roberto

Pierulivo Leonardo

Saitta Giacomo

 

UNDER 28

Trevisani Jacopo

Somaschini Rachele

Daprà Roberto

Cazzaro Andrea

Rosini Davide

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.