Buon successo d’iscritti alla quarta edizione del Rally Vigneti Monferrini, diventata gara nazionale, che si correrà Domenica 8 Agosto. Record d’iscritti per la manifestazione che si svolge a Canelli (AT) che avrà al via molti probabili protagonisti a partire dalle 16 vetture R5 al via.

Come sempre l’armata sarà quelle delle Skoda, con ben 11 auto al via, tra loro alcuni pretendenti alla vittoria finale come: Gagliasso-Beltramo e Marasso-Pieri, sulle vetture della Roger Tuning, Chentre-Florean con il team D’Ambra, Araldo-Araspi sempre fedele al team Balbosca. Presenti sulle vetture della Repubblica Ceca anche Strata-Gualtieri, Arione-Culasso, Grasso-Beltrame, Bonifacino-Tesi, Dogliotti-Vignolo, Tanozzi-Ambrogi ed i francesi Quilchinin-Raffaelli.

Presente anche l’elvetico Olivier Burri sulla VW Polo della Roger Tuning, con la vettura tedesca anche i primi a partire, Carosso-Aresca, per il team Balbosca.

L’unica Hyundai i20 sarà quella dei pavesi Brega-Biglieri, che cercherà di mantenere il podio ottenuto al recente Rally 4 Regioni. Ci sarà anche la Ford Fiesta R5 per Minerdo-Sandrigo e la Peugeot 208 di Cocino-Tiraboschi.

Tutte le classi sono ben rappresentate ad eccezione dell’unica vettura N5 in gara la Toyota Yaris di Benazzo-Francalanci, equipaggio che ha fatto la storia dei Rally piemontesi.

Protagonisti sparsi abbiamo: Gianluca Quaderno in R3 (Clio), Simone Giordano in R2 (Peugeot Rally4), Mario Trolese in R2B con la Opel Adam, saranno ben 9 le A7 in gara e tra loro sulla Clio Williams cercherà di spuntarla Andrea Gonella. Debutto piemontese per la GR Yaris R1 con Giuseppe Cugnasco. Tutte da seguire le classi N3, A6, A5, N2 e la A0 dove le 600 correranno per un sorriso e tra loro ci sarà Manuel Villa.

Domenica saremo presenti con le nostre dirette Facebook.

Elenco Iscritti

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.