La Leonessa Corse è pronta a vestire gli abiti della festa: il Rally 1000 Miglia è ormai alle porte – si corre tra venerdì 3 e sabato 4 settembre – e l’appuntamento sarà valevole sia per il Campionato Italiano Rally che per la Coppa Rally di Zona seppur con un chilometraggio ridotto.

A tenere alti i colori della scuderia Leonessa Corse ci penseranno quattro equipaggi: in primis Andrea Mazzocchi e Silvia Gallotti; il duo padano campione Junior in carica sfoggerà ancora una volta la Skoda Fabia R5 Evo del team M33/Motorsport Italia con cui i portabandiera di Aci Team Italia stanno maturando nella classe regina: per loro non sarà certamente facile ma l’appuntamento asfaltato lombardo sarà pressoché nuovo per tutti ed il fattore esperienza potrà non essere preponderante come in altre gare. Mazzocchi e la Gallotti partiranno con il numero 8.

In gara con una Peugeot 208 R2B del team elvetico Gilauto (n.76) ci sarà anche Alessandro Rossi, pilota di Nave assente dalle scene da un paio di anni: ad aiutarlo a togliere un po’ di ruggine ci penserà l’amico Alessandro Guerra con cui aveva già condiviso il 1000 Miglia nel 2013 e nel 2019.

Immancabile sarà la Peugeot 106 di classe Prod S2 (N2) dei fratelli Valerio ed Amalia De Cecco che ancora una volta battaglieranno per il primato della categoria fino a 1600cc per quanto riguarda i motori derivati dalla serie. Nota di colore: papà Sergio De Cecco, capostipite della famiglia, sarà presente anch’esso al 1000 Miglia ma stringerà il volante di una vettura stradale: il veterano pilota è da anni uno degli apripista dell’evento.

Chilometraggio ridotto ma ambizioni altissime per il valtellinese Luca Fiorenti che dalle parti di Montichiari continuerà ad utilizzare la sua Renault Clio R3C: insieme a Nicolò Micheletti il driver di Grosotto cercherà punti di CRZ per avere il lasciapassare per la finale nazionale a Modena.

La corsa bresciana avrà Montichiari come polo logistico di partenza ed arrivo; lo start avverrà alle 7:01 di sabato 4 settembre mentre l’arrivo, lo stesso giorno, è in programma per le 17.51 dopo oltre novantatre chilometri di speciali. Cinquantadue saranno invece quelli che dovranno percorrere gli iscritti al CRZ che partirà e si concluderà 10’ dopo il transito dell’ultima vettura iscritta alla gara CIR.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.