Il team FJ, distributore e partner dell’Alpine Rally Signatech, ha iscritto un’Alpine A110 Rally R-GT al WRC Ypres Rally in Belgio con i colori del Centre Alpine Brussels per l’equipaggio Marc Duez – Jacques Castelein. Vincitore della gara nel 1982, il grande Marc non poteva mancare al debutto di Ypres nel campionato mondiale dei rally.
Pilota leggendario, Marc Duez presenta un curriculum tanto eclettico quanto impressionante nei rally (triplice campione del Belgio e pilota ufficiale nel campionato mondiale con Austin Rover Metro, BMW, Toyota e Seat) come in circuito (3 vittorie alla 24 ore di Spa, 4 vittorie alle 24 ore del Nürburgring e vittorie di categoria alle 24 di Le Mans e Daytona). ′′Questa è una bellissima avventura in cui sarò circondato da appassionati ′′ si entusiasma Marc Duez ′′Jacques Castelein, il mio navigatore, è un amico di vecchia data e il nostro accordo in macchina è perfetto. Abbiamo anche un’amicizia molto forte con la famiglia Galpin ed è un vero piacere guidare per la loro squadra sempre molto professionale. Non vedo l’ora di scoprire l’Alpine Rally R-GT dopo aver guidato con auto mitiche come la BMW M3 o la Porsche, anche se le condizioni non saranno certamente le migliori. Infine, un grande ringraziamento a Frank De Tant e al Centro Alpine Brussels che hanno reso possibile questa partecipazione, così come a System House e Isocab Construct′′.
′′Il rally è nel DNA del marchio Alpine. A causa del coronavirus non abbiamo potuto partecipare l’anno scorso, altrimenti avremmo avuto una prima mondiale con una Alpine A110 R-GT in un rally WRC. Siamo felici di poter realizzare questo bellissimo progetto quest’anno! ′′ ha dichiarato Frank De Tant, responsabile dell’Alpine Centre Brussels.
′′Come distributore dell’Alpine Rally R-GT e partner di Signatech per il suo sviluppo, siamo molto felici di partecipare a questa prova con Marc e Jacques dopo la nostra vittoria in RGT al Rally WRC della Croazia! ′′ afferma Jean Galpin, responsabile dei programmi Alpine Rally presso il team FJ. ′′L ‘Alpine Rally è sia un’auto da rally ultra moderna, ma anche una storia e passione. È una specie di nuova BMW M3 che rimane così cara nel cuore degli appassionati. È destinata ai piloti che amano le prestazioni, ma anche il piacere di pilotare. Marc, con la sua grande esperienza è il pilota perfetto per partecipare a questa prima prova WRC in Belgio!′′.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.