Scandola in Valtiberina per difendere il primato

Il Campionato Italiano Rally Terra continua: nel week end del 6-8 agosto si disputa il 15° Rally Città di Arezzo Crete Senesi e Valtiberina, il quarto dei sei appuntamenti stagionali. Sulle prove speciali sterrate a cavallo tra le provincie di Arezzo e Siena, con il numero 1 sulle fiancate, sarà al via la i20 R5 di Hyundai Rally Team Italia con l’equipaggio composto dal veronese Umberto Scandola e il bresciano Danilo Fappani, il navigatore che in queste gare estive sta sostituendo l’infortunato Guido D’Amore.

Umberto Scandola difende la testa della serie nazionale dopo le vittorie al Rally dell’Adriatico (An) del 23/24 aprile e al San Marino Rally (RSM) del 25/26 giugno, assieme al secondo posto conquistato al Rally Italia Sardegna (Ss) il 03/04 giugno.

“Sarà la prima volta che corro al Rally Valtiberina e partirò anche con il numero uno, che sulla terra rappresenta un piccolo handicap vista la ghiaia che incontreremo, ma sono sereno”dichiara Umberto Scandola. “La tipologia di queste prove mi piace parecchio e la nostra Hyundai i20 ha raggiunto un ottimo livello di prestazioni e affidabilità. È ancora troppo presto per ragionare in ottica di campionato e dunque cercheremo di attaccare fin dai primi km, poi in base alla classifica parziale valuteremo attentamente con il team il ritmo da tenere. Assieme al Campionato Europeo, che stiamo affrontando per la prima volta in carriera, abbiamo deciso di correre anche sulla terra italiana per migliorare il feeling con la vettura e questo ci sta dando degli ottimi risultati”.

Dopo il recente Rally di Roma Capitale, in attesa del prossimo appuntamento europeo in Repubblica Ceca con il Rally Barum, S.A. Motorsport ha effettuato una serie di test con la Hyundai i20 R5 gommata Pirelli per trovare le migliori regolazioni sulla terra toscana. Al via ci sarà anche una seconda vettura per il team composta da Luca Hoelbling assieme a Federico Fiorini, vincitore del Valtiberina nel 2014. Il veronese prende il posto di Giacomo Costenaro, che dopo un inizio di stagione poco fortunato ha deciso di prendersi una pausa per valutare come proseguire la sua stagione.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago