Soriano Noti e Daniele Grechi si conoscono dall’infanzia, abitavano vicini, e Daniele ha esordito nel mondo dei rallyes proprio facendo da meccanico a Soriano qualche anno fa, e poi i due avevano già fatto coppia in una gara di rallycross.

A causa dell’indisponibilità dell’abituale navigatore di Noti (il figlio Maicol), dopo 35 anni si riforma la coppia per il rally Valtiberina, che sfoggia la sua validità per il Cirt con PS storiche del Sanremo anni ’80 come Alpe di Posti,SS Marie e San Martino. L’obiettivo era di finire, meglio se vincenti, con la Citroen Saxo racing start iscritta addirittura dal Jolly Club.

Ma, l’Alpe di Poti non perdona ( chiedere ad Aghini e Kankkunen e molti altri ), una sinistra molto sconnessa, il serbatoio che tocca un rialzo di roccia proprio in corrispondenza della pompa benzina e stop. Purtroppo le ricognizioni non erano state completate per la rottura del muletto. Il super rally ha consentito comunque ai due “over 55” di prendere il via per la seconda tappa, per divertirsi lungo le mitiche prove del mondiale anni ’80.

Soddisfazione che di per sé è già una vittoria!

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.