Vellani © Fabrizio Buraglio

Il reggiano Vellani si prende la rivincita sulle due passate edizioni e sale sul gradino più alto del podio al 4° Rally di Salsomaggiore.

Obbiettivo raggiunto per Roberto Vellani, ai nastri di partenza del 4° Rally di Salsomaggiore Terme con alle note Silvia Maletti, dominatore assoluto dell’appuntamento parmense al volante di una Skoda Fabia R5.

Il driver reggiano conclude la propria trasferta aggiungendo un importante alloro in bacheca, fortemente cercato dopo la sfortuna sopraggiunta nelle ultime due edizioni e ottenuto grazie ad un rullino di marcia che non ha lasciato spazio agli avversari, togliendosi altresì lo sfizio di aggiudicarsi ben quattro delle sette prove-speciali in programma.

Ottime sensazioni sono giunte anche dalla campagna veneziana, terreno di gara del 18° Rally Città di Scorzè.

Debutto allo “Scorzè” ampiamente soddisfacente per Alessandro Nicoletti e Luca Zanrosso, autori di una performance complessiva, a bordo della loro Skoda Fabia R5, costante e misurata lungo tutto il chilometraggio, “sporcata” da un’unica sbavatura sopraggiunta nella PS4, senza la quale la coppia avrebbe potuto migliorare ulteriormente la già ottima settima posizione aggiudicatasi nell’assoluta.

Target centrato anche per Giovanni Toffano, al volante di una Peugeot 207 S2000 con Matteo Gambasin al suo fianco, il quale, pur frenato nella sua cavalcata da un problema al differenziale posteriore, è comunque riuscito ad attestarsi sul finale in decima posizione assoluta, migliorando così il piazzamento ottenuto nella scorsa edizione.

Ufficio Stampa: MS Munaretto

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.