Anche se gli equipaggi alla guida delle vetture top sono stati costretti al ritiro, il VM Motor Team ha comunque raccolto ottimi risultati al 4° Rally Vigneti Monferrini, la gara di Canelli che vede gli uomini della scuderia di Moreno Voltan impegnati in prima linea nell’organizzazione.

Ben tre le vittorie di classe, più altri tre podi ed il terzo posto tra le scuderie hanno segnato questa edizione estiva della classica canellese.

Gianluca Pollino e Walter Sbicego su Renault Clio hanno centrato il primato in classe N3, stesso risultato ottenuto da Marco Petracca e Christian Trivellato in classe R1 con la nuova Renault Clio Rally 5. Per Petracca, che ha partecipato nonostante non fosse al top delle condizioni fisiche, una vittoria ancora più gustosa condita dall’ottima ventiseiesima posizione assoluta.
Il terzo oro è arrivato invece dalla classe A6, vinta da Marco Becuti e Stefano Bosco su Peugeot 106.

Gara molto positiva anche per Andrea Zucconi e Paolo Zanini, secondi in classe R2C con la Peugeot 208 Rally 4 che li accompagnerà in una importante avventura rallystica nel prossimo autunno. Terza piazza in classe N3 per la Renault Clio di Claudio Nebiolo e Martina Morosino, così come per Paolo Caretti e Diego Bonando su Peugeot 106 in classe N1. Silvio Poratto e Dario Barbin hanno chiuso quarti in A7 su Renault Clio, mentre in A6 Andrea Ganora e Mirco Maschietto hanno concluso quinti su Citroen Saxo. Nona posizione in classe N2 per la Peugeot 106 di Gabriele Donato e Christian Berto.
Al Rally del Tirreno, in Sicilia, Daniele Ferrotto e Monica Mendes hanno terminato al quinto posto in classe A5 con una Peugeot 205.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.