Armstrong è stato perfetto durante l’intero fine settimana sulle strade asfaltate di Ypres, ottenendo sette vittorie di prova speciale e conducendo dall’inizio alla fine.

Sami Pajari, e il copilota Marko Salminen, hanno conquistato la seconda posizione dopo aver reagito e aver raccolto due punti sulla Wolf Stage.

Robert Virves ha ottenuto il suo secondo podio della stagione, aggiudicandosi il terzo posto, perdendo di pochi secondi possibili vittorie di tappa durante il rally.

Lauri Joona era impegnato nella lotta per il podio, alla fine si è accontentato del quarto posto dopo essere stato inizialmente secondo.

Martins Sesks ha avuto un Rally disastroso, solo due punti sull’intero rally, è uscito durante lo shakedown e si è ritirato nella giornata di Sabato dopo essere rimasto bloccato in un fosso. Ha ricominciato Domenica ed ottenuto il sesto posto.

William Creighton e Liam Regan hanno iniziato l’Ypres Rally con tempi competitivi dallo shakedown, hanno continuato a prendere punti un totale di 7, pareggiando Armstrong e Hall per la maggior parte delle vittorie di tappa all’Ypres Rally.

Creighton si è affermato come un contendente per future vittorie e podi nello Junior WRC dopo la prestazione all’Ypres Rally. Un problema tecnico gli ha fatto perdere due minuti nella terza tappa del rally, ma da lì l’irlandese è andato sempre più forte, rifiutandosi di arrendersi mentre spingeva forte per le vittorie di tappa. La sua prima vittoria è arrivata nella settima speciale il Venerdì sera, ma Sabato ha ottenuto altre tre vittorie. Creighton ha vinto tre delle quattro tappe conclusive la Domenica finendo quinto, segnando un buon bottino di punti.

Robert Virves è arrivato a Ypres dopo un risultato deludente nel suo rally di casa in Estonia. Ha sorpreso molti con un ritmo molto competitivo sulle strade asfaltate di Ypres, a volte in lotta per le vittorie di tappa. Sabato l’estone è sceso al terzo posto e davanti al quarto Lauri Joona di 30″, un vantaggio che ha mantenuto fino alla fine del rally, conquistando il suo secondo podio Junior WRC del 2021.

Pajari inizialmente ha lottato con fiducia e impegno nel Rally di Ypres, ha trovato un po’ di ritmo nel secondo giro di Venerdì per iniziare a chiudere sul podio, ma ha concluso la giornata senza una vittoria di tappa. Sabato ha lottato nel giro d’apertura, tornando con fiducia durante le tappe del pomeriggio per ottenere due vittorie di tappa e concludere la giornata al secondo posto. La Domenica ha visto il finlandese mantenere la sua posizione e portare a casa un altro risultato molto importante per aiutare la sua stagione Junior.

Armstrong è stato l’uomo del momento all’Ypres Rally, ha primeggiato nella classifica nello shakedown e non si è più guardato indietro. Il Venerdì è stato un giorno particolarmente efficace per il nordirlandese, che ha ottenuto cinque vittorie di tappa su sette tappe competitive, ed accumulare un vantaggio di 50″ per concludere la prima giornata. Sabato, Armstrong ha conquistato altri due Wolf Stage e consolidare ulteriormente il suo vantaggio che aveva superato il minuto dopo le tappe di Sabato. Domenica Armstrong ha ammesso di aver guidato con la massima concentrazione sulla raccolta del risultato, trattenendosi dal perseguire più vittorie di tappa e ha tagliato il traguardo sul circuito di Spa Francorchamps ottenendo la sua seconda vittoria in assoluto in un evento FIA Junior WRC.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.