Domenica 5 Settembre l’Associazione Sportiva No Profit “CorriAmo per Un Sorriso nel Cuore” organizza l’evento “4 Wheels Lovers“, un raduno ludico e benefico non agonistico aperto a tutte le auto targate e assicurate, unendo beneficenza, passione per i motori e gastronomia in memoria di Cristian Zonca, Francesco Pozzi ed Emanuele Curto, che si terrà presso il Tecnoparco del Lago Maggiore a Verbania.

Non uno ma ben tre eventi in una sola giornata. 4 Wheels Lovers è riservato ad un massimo di 28 auto, incentrato su tre marchi che hanno fatto la storia del Motorsport: Renault, Porsche e BMW.

A questi si accompagna il “Porsche Cup Summer Tour“, dedicato alla mitica casa automobilistica tedesca, dove le auto avranno il piacere di percorrere alcune tra le strade più belle ed iconiche del Verbano e del Cusio, accompagnate da diverse degustazioni a Km. 0 che non guastano mai, soprattutto per gli amanti della buona cucina.

Tanto spettacolo promette infine il “10 Auto di traverso“, terzo evento di questa giornata, in collaborazione con il Gabriel Touge Team, dedicata ai ragazzi diversamente abili, il cui scopo è sensibilizzare la società sulle problematiche quotidiane che queste persone e le loro famiglie devono affrontare tutti i giorni.

L’appuntamento è fissato per le ore 8:30 di Domenica quando tutti i partecipanti si ritroveranno presso il TecnoBar VCO in Via dell’Industria 25 a Verbania.

Dopo un breve briefing alle ore 10:30, la partenza del tour e della manifestazione dedicata ai disabili è fissata per le ore 11:00 presso la sede della Provincia del Verbano Cusio Ossola, sempre in Via dell’Industria.

Il percorso toccherà alcuni tra i punti più suggestivi del Cusio: da Fondotoce ci si sposterà verso Omegna, per poi salire in direzione del magnifico Belvedere di Quarna Sopra. Cireggio è la successiva tappa del raduno, che successivamente si dirigerà verso Casale Corte Cerro passando dall’Alpe Colla e Germagno (sede di uno dei passaggi iconici del Rally del Rubinetto, la “famosa” strettoia che tanto fa discutere nel bene e nel male), per concludersi nuovamente al TecnoParco di Verbania Fondotoce.

Il tutto verrà arricchito da diverse soste gastronomiche, dove i partecipanti potranno rifocillarsi, scambiare due parole e soprattutto assaggiare alcune prelibatezze che il territorio può offrire.

L’evento è dedicato alla memoria di tre famosissimi personaggi del mondo dei rally locale: Francesco Pozzi ed Emanuele Curto, equipaggio prematuramente scomparso nel corso del Rally Valle D’Aosta 2005, e Cristian Zonca, che ha perso la vita nel Dicembre 2004 durante il Rally Costa Romagnola

Per maggiori dettagli, consultare il sito: https://corriamoperunsorrisonelcuore.org

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.