E’ on line l’elenco iscritti del 56° Rally RACC Catalunya, penultima prova del mondiale Rally che si svolgerà in Spagna dal 14 al 17 Ottobre.

La gara spagnola, ora tutto asfalto, vedrà al via 73 equipaggi di cui 12 WRC e 4 equipaggi italiani.

Primi nel campionato, e questa volta non dovranno pulire le strade, saranno Ogier-Ingrassia sulla Toyota Yaris WRC, inseguiti dal compagno Evans-Martin. Le Toyota al via saranno ancora 4 con il freschi vincitori dell’Acropoli Rovanpera-Halttunen e Katsuta, il cui navigatore potrebbe tornare ad essere Barrit, attualmente fermo per infortunio.

La Hyundai i20 WRC schiererà ben 5 vetture. Oltre ai noti Neuville-Wydaeghe e Tanak-Jarveoja, ci saranno gli spagnoli Sordo-Carrera e poi sulle due vetture della 2 C Competition Loubet-Haut Labourdette ed il giovane Oliver Solberg, che ha recentemente cambiato copilota.

Ci saranno anche tre Ford Fiesta WRC con Greensmith-Patterson e Fourmaux-Coria per la M Sport ed il privato Pereira-Tutelaire.

Nel WRC2 assente il capoclassifica Mikkelsen, saranno presenti Bulacia (Skoda) ed Ostberg (Citroen). Per la Hyundai gli ufficiali Huttunen e Suninen, fresco acquisto del team coreano. Presenti anche Gryazin e Linnamae sulle VW Polo, le Citroen di Johnston e Camilli ed infine la Ford Fiesta del promettente Cais.

Nel WRC 3 assenza del leader Rossel e grandi possibilità del polacco Kajetanowicz (Skoda) di poterne approfittare per passare al comando della graduatoria. Sempre su Skoda gli italiani Mauro Miele e Beltrame, presenti sulla vettura dell’Est anche Ingram, Lopez, Zaldivar, Diaz Aboitiz, Hamalainen, Heikkila, Simpson Stritesky. Presente anche Perez (Ford), McErlean (Hyundai), Solans e Kremer, entrambi su Citroen.

In Spagna si deciderà il mondiale Junior, con la quinta ed ultima gara. La matematica lascia tre ipotesi aperte con il finlandese Pajari (91 punti), Armstrong (88) ed il lettone Sesks (77). Presenti anche Joona, Creighton e Virves.

Presenti anche tre Alpine A110 nella categoria RGT con i francesi: Guigou, Ragues e Baffoun.

Presenti, oltre a Mauro Miele, altri tre equipaggi italiani a partire dai pavesi Andrea Zucconi e Paolo Zanini, in gara sulla Peugeot 208 Rally4 by Bianchi, Paolo Raviglione e Vincenzo Torricelli su Renault Clio Rally5, infine Fabio Peruzzo e Nicola Terrassan a bordo della Renault  Twingo Rally4.

Tra gli altri anche il tedesco Kreim (VW Polo), l’irlandese Duffy (Hyundai i20) e Alberto Monarri su Peugeot 208 Rally4.

Entry-List-RallyRACC-2021

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.