Categories: Comunicati stampa

EFFERREMOTORSPORT – Mombelli 21° a S. Martino, ora è il turno di Nussio in Valtellina

Sabato scorso, Domenico Mombelli e Marco Leoncini hanno disputato la 12° edizione del Rally San Martino di Castrozza Storico, una gara che li ha visti al traguardo in 21° posizione assoluta.
Una gara molto lineare la loro affrontando il temibile Manghen come prova iniziale dove hanno concluso in 29° posizione assoluta, per poi migliorarsi nel secondo passaggio con un 25° tempo.
Alla fine un buon risultato, nella prima gara asfaltata della stagione, per loro anche la vittoria nel 2° raggruppamento, nel Turismo Competizione, fino a 2000 cc.
Il prossimo fine settimana si disputerà la 64° edizione del Rally Coppa Valtellina, valevole per il CRZ. Al via per la scuderia EfferreMotorsport l’inedito equipaggio composto da Max Nussio e Susy Ghisoni, su Renault Clio N3.
Il pilota elvetico partirà con il #55 con l’obiettivo di stare al vertice della classe di riferimento.
Dopo la partenza di sabato 25 alle 15.00 da Piazza Garibaldi, si svolgerà la PS “Berbenno”, riedizione della storica “sacif” prova must degli anni ’80, dove i concorrenti affronteranno 7 km di strada a “geometria variabile” in un mix di stretto e largo, salita e discesa. Il tempo di un veloce parco assistenza per montare i fari, e i concorrenti ripeteranno la stessa prova dopo il tramonto transitando, prima del riordino notturno, in Piazza Garibaldi per un controllo timbro. Si riparte Domenica mattina con la PS “Tirano”, 12 km di prova degna di un mondiale dove la tecnica di guida godrà della massima espressione e si prevede, come successo molte volte in passato, che sarà la prova decisiva per chi punta alla vittoria. Un breve trasferimento porterà i concorrenti su PS “Teglio”, 7 km di strada tecnica con salita e discesa; rispetto alle precedenti volte, quest’anno la speciale si presenta con un “vestito” completamente nuovo grazie al rifacimento della sede stradale che la pone in condizioni inedite. Dopo il riordino e l’assistenza a Sondrio le prove “Tirano” e Teglio” verranno ripetute.
L’arrivo è previsto in Piazza Garibaldi a Sondrio dove ci saranno le premiazioni in diretta, a cui segue il Parco Chiuso con effettuazione del “Terzo Tempo Rallystico“ offerto agli equipaggi e ai meccanici in cui la tradizione enogastronomica valtellinese sarà la regina.
admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Rally e algoritmi: quando i dati incontrano la polvere e l’adrenalina

Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…

1 giorno ago

Colin McRae: la leggenda del rally che ha cambiato per sempre il WRC

La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…

1 giorno ago

Gruppo B: storia dell’era più estrema e leggendaria del rally

La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…

1 settimana ago

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 settimane ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

3 settimane ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

3 settimane ago