Categories: Comunicati stampa

Francesco Paolini atteso dal confronto di “Casciana Terme”

Il pilota di Montieri, portacolori di Jolly Racing Team, presenzierà alla gara termale con la Renault Clio S1600 di Top Rally, affiancato da Marco Nesti.
Montieri, 14 settembre 2021 – Dopo oltre cinque mesi di pausa, è pronto a calarsi nuovamente in abitacolo Francesco Paolini, e lo farà in occasione del 39° Rally Casciana Terme, in programma sabato 18 e domenica 19 settembre.
L’alfiere di Jolly Racing Team, scuderia tra l’altro organizzatrice della gara, tornerà così al volante, utilizzando ancora la Renault Clio S1600, ma questa volta con l’esemplare di Top Rally, già pilotata da Paolini in passato. Cambia la vettura, ma non il compagno di abitacolo: a far coppia con il pilota di Montieri sarà come sempre il codriver di Massa Marittima Marco Nesti, con il quale forma un equipaggio ormai consolidato e ben affiatato.
“Era ormai dal Colline Metallifere di inizio aprile che non correvo – le prime parole di Francesco Paolini – ed era giunto il momento di risalire su una macchina da corsa. Il Casciana Terme è una gara che mi piace, l’ho disputato anche lo scorso anno, primo mio impegno nel post lockdown, trovando anche la vittoria di classe, e spero di fare altrettanto bene in quest’occasione, dove ci sarà senz’altro da battagliare per il primato tra le due ruote motrici. Il nostro obiettivo sarà, in primis, quello di passare un bel weekend, in compagnia di avversari che sono prima di tutto amici, e poi analizzare e capire le differenze tra la Clio che utilizzerò e quella che ho guidato fino al Colline Metallifere, fornita da SMD Racing (che ringrazio per la collaborazione ed i risultati ottenuti), per ricavare il miglior risultato possibile ed arrivare preparati, tra un mese, al Trofeo Maremma.”
La 39° edizione del Rally Casciana Terme si avvierà nella giornata di sabato 18, con le operazioni preliminari di verifica e la disputa dello shakedown, previsto nel tratto iniziale della PS1. L’indomani, domenica 19, sarà tutto dedicato alla parte competitiva: dopo il via ufficiale del rally, da Casciana Terme alle 08.01, i concorrenti affronteranno per tre volte le prove speciali di “Casciana Terme” (5,50 km) e “Montevaso” (12,89 km), inframezzate dai due riordini alla Conad di Capannoli e dalle due assistenze, previste a Peccioli. La prima vettura farà rientro a Casciana Terme, dove sventolerà la bandiera a scacchi, alle 16.20, dopo aver disputato 55,17 km di sfide al cronometro, su un percorso totale di 233,42 km.

UFFICIO STAMPA FRANCESCO PAOLINI

THOMAS SIMONELLI

thomas.enrico@libero.it
thomas.simonelli@hotmail.com

Ufficio Stampa: Thomas Simonelli

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago