Nelle foto (free copyright): Campagna-Mallozzi sulla Peugeot 208 R2B (Michelangelo Cipriani) e Di Fonzo-Fraioli sulla Renault Clio Williams A7 di Masino Motorsport (Top Video di Lello Abate).

La struttura pistoiese festeggia il primato in R2B con la Peugeot 208 condotta dall’equipaggio Campagna-Mallozzi, mentre una doppia foratura costringe alla resa la Renault Clio Williams A7 portata in gara da Di Fonzo-Fraioli.
Lamporecchio, 28 settembre 2021 – La trasferta in terra ciociara per Masino Motorsport, impegnato nel 12° Rally Città di Cassino-9° Rally Lirenas-43° Rally di Pico, andato in scena nel fine settimana appena conclusosi, si è chiusa con un bilancio, per le due vetture in gara, da una parte festante e dall’altro viziato dalla sfortuna.
Il team, con a capo Enrico Masi, si era infatti presentato nel confronto in provincia di Frosinone, valido per la Coppa Rally di Zona, con la Renault Clio Williams A7 e la Peugeot 208 R2B, ed è proprio con quest’ultima che è arrivata la gioia del primato di classe, grazie a Michele Campagna ed al navigatore Fabrizio Mallozzi. Il driver di Castro dei Volsci era alla prima collaborazione sia con la squadra pistoiese sia con il proprio codriver, oltre ad essere al debutto con la millesei francese, ma ha impiegato ben poco per esaltarne le qualità e condurre con autorità le operazioni nella propria classe, grazie anche ai consigli dell’assistenza, chiudendo l’esaltante confronto con una significativa settima piazza assoluta ed il primato tra le due ruote motrici.
Di tutt’altro tono, invece, la gara di Fortunato Di Fonzo, al volante, per la seconda volta, della Renault Clio Williams A7 preparata nell’officina di Lamporecchio, e navigato, in quest’occasione, da Roberto Fraioli. Per l’alfiere del Casarano Rally Team, stessa scuderia del compagno di team Campagna, la gara è iniziata subito in salita, con la foratura occorsa nella prova speciale d’apertura, l’unica in programma al sabato, che aveva comunque portato in dote il primato di classe. Una nuova foratura, nella prima “piesse” della domenica, ha invece costretto l’equipaggio a fermarsi in prova per un pit stop non preventivato, costringendo il duo ad un ritiro comunque indolore, visto che è arrivata lo stesso la qualificazione per la finale nazionale di Modena.
“Siamo molto felici per come è andata la prova di Campagna con la Peugeot 208 – le parole di Enrico Masi, titolare di Masino Motorsport – mentre c’è tanto rammarico per la sfortuna che ha bersagliato Di Fonzo e la Clio Williams. Assieme a Campagna abbiamo svolto un ottimo lavoro, mettendolo subito a suo agio sulla nostra vettura ed ottenendo un risultato che è andato ben al di là di ogni più rosea aspettativa, al culmine di un duello serrato con gli avversari di classe. Da contraltare c’è invece la sfortuna che si è accanita su Di Fonzo, con il quale si è confermato, in ogni caso, il feeling, e senza le disavventure vi era la concreta possibilità di fare doppietta. Ci consoliamo comunque con la qualificazione per Modena, dove andremo a caccia del titolo nazionale di categoria.”

UFFICIO STAMPA MASINO MOTORSPORT

THOMAS SIMONELLI

thomas.enrico@libero.it
thomas.simonelli@hotmail.com

Ufficio Stampa: Thomas Simonelli

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.