Categories: Comunicati stampa

Il calderone trentino di Jteam

Un San Martino di Castrozza che passa dal ritorno di Forato, come apripista, al forfait in extremis di Menegatti, con Molo e Gasparotto, al fianco di Strabello, pronti alla sfida.

Bassano del Grappa (VI), 14 Settembre 2021 – Un pentolone trentino nel quale sono tanti gli spunti a bollire in vista di un Rally San Martino di Castrozza, penultimo atto del Campionato Italiano WRC a coefficiente maggiorato, che si preannuncia denso di significati per Jteam.
Partendo dalle notizie positive rientro al volante, seppur nella sola versione di apripista, per il tricolore 2018 in classe R5, Antonio Forato, nella speranza di rivederlo presto tra i concorrenti.

“È sempre un piacere presentarsi come apripista” – racconta Forato – “perchè, oltre a svolgere il nostro ruolo, abbiamo il piacere di poter transitare sulle speciali, ammirando le bellezze dei boschi trentini con le vallate ancora in fiore. Questo rally ha un fascino che ha pochi eguali, grazie alla passione degli organizzatori e dei tanti volontari che lavorano. Speriamo possa filare tutto liscio e che questa possa essere un’altra edizione fantastica. Noi siamo pronti a partire.”

Prima, fortunatamente unica, nota dolente la pesante assenza di un Paolo Menegatti che, pur non nutrendo ambizioni in chiave di Coppa Rally ACI Sport presterà il fianco alla concorrenza in chiave di R Italian Trophy, in terza zona, esponendo il terzo posto agli attacchi degli avversari.
Per il pilota di Zanè improrogabili impegni di lavoro, giunti in extremis, non gli consentiranno di tornare al volante della Skoda Fabia R5 di MS Munaretto, rimandando il tutto al Due Valli.
Tornerà a calcare il prestigioso palcoscenico del CIWRC Enrico Molo, a distanza di due anni dall’ultima apparizione al Marca, alla guida di una Renault Clio Super 1600, messa a disposizione da MS Munaretto e condivisa con Vanessa Garbo, al rientro dopo una pausa.
Per il pilota di Schio si tratterà del debutto trentino, partendo con il ricordo della bella seconda piazza firmata lo scorso anno, anche tredicesimo assoluto, sulle strade amiche di casa propria.

“Si tratta di una partecipazione spot in una gara blasonata” – racconta Molo – “e non abbiamo mai corso qui prima d’ora. Tornerò a correre con la mia fidanzata, lei è ferma dal 2017 ma sono certo che non ci metteremo poi molto a ritrovare il giusto affiatamento in abitacolo. Correremo con la stessa Clio utilizzata a Schio, lo scorso Novembre. Non avendo molta esperienza mi affiderò ai ragazzi di MS Munaretto, che ringrazio di cuore, per la gestione della parte tecnica della vettura. Partire con una prova da ventidue chilometri sarà un po’ traumatico, essendo fermo da quasi un anno, ma cercheremo di fare un buon lavoro durante lo shakedown.”

Un San Martino di Castrozza determinante anche per il vicepresidente del sodalizio di Bassano del Grappa, Ivan Gasparotto, che sarà chiamato a sostenere Stefano Strabello nella difesa della leadership tra le R2C in chiave CRZ, tentando anche l’attacco al primato in R Italian Trophy ed in Michelin Zone Rally Cup, rimanendo sempre nel contesto della zona tre.
I due saranno della partita sulla Peugeot 208 Rally 4 battente bandiera Jteam e messa a disposizione da Baldon Rally, in questo crocevia determinante per gli obiettivi stagionali.

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago