E’ stato decisamente un week end di soddisfazioni e successi quello appena passato per la scuderia reggiana Best Racing Team.
La sua presenza tra i partenti dell’edizione numero venti del Rally Ronde Bianco Azzurro, rappresentata dal navigatore Alberto Spiga, ha sicuramente regalato un altro po’ di orgoglio al team del volante.
Alberto Spiga, infatti, ha prestato le sue grandi doti tecniche al pilota di un’altra squadra Massimiliano Canu, a bordo di una Renault Clio RS con il quale è riuscito a salire sul primo gradino del podio di classe N3 e trentunesimo assoluta.
Canu e Spiga, alla loro prima gara insieme, sono riusciti a lanciare la Renault Clio lungo i quasi cento trentatré chilometri di asfalto sammarinese, di cui quaranta cronometrati, ottenendo ottimi tempi sulle quattro PS che costituivano la manifestazione, riuscendo a mantenere sempre la prima posizione nella classe N3 e scalando dalla trentacinquesima alla trentunesima nel corso delle prove speciali.
Una soddisfazione che si va ad aggiungere alle altre conquistate dal co pilota comasco, che ha iniziato a correre sotto i colori della Best Racing Team dal 2012 e che nel corso della carriera ha portato a casa diversi riconoscimenti, come ad esempio nel 2020 assieme ad un altro pilota BRT, Andrea Brusa, la vittoria nel Campionato Produzione Raceday, ottenuta al termine di un serrato campionato che ha visto il suo culmine nella quattordicesima edizione del Rally Città di Arezzo, nonostante le difficoltà imposte dall’emergenza sanitaria in corso. La Subaru Impreza, auto scelta spesso dalla coppia e fidata alleata di numerose sfide, all’epoca vinse il quinto posto in classe N4 e il quarantunesimo in assoluta, piazzandosi poi ventiduesima nella classifica del Challenge Raceday Rally Terra.
FONTE: ADDETTA STAMPA BEST RACING TEAM
Ufficio Stampa: Giulia Morandi
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…