Categories: Comunicati stampa

Il Co Pilota Alberto Spiga conquista il podio al Rally Ronde Bianco Azzurro

E’ stato decisamente un week end di soddisfazioni e successi quello appena passato per la scuderia reggiana Best Racing Team.
La sua presenza tra i partenti dell’edizione numero venti del Rally Ronde Bianco Azzurro, rappresentata dal navigatore Alberto Spiga, ha sicuramente regalato un altro po’ di orgoglio al team del volante.
Alberto Spiga, infatti, ha prestato le sue grandi doti tecniche al pilota di un’altra squadra Massimiliano Canu, a bordo di una Renault Clio RS con il quale è riuscito a salire sul primo gradino del podio di classe N3 e trentunesimo assoluta.
Canu e Spiga, alla loro prima gara insieme, sono riusciti a lanciare la Renault Clio lungo i quasi cento trentatré chilometri di asfalto sammarinese, di cui quaranta cronometrati, ottenendo ottimi tempi sulle quattro PS che costituivano la manifestazione, riuscendo a mantenere sempre la prima posizione nella classe N3 e scalando dalla trentacinquesima alla trentunesima nel corso delle prove speciali.
Una soddisfazione che si va ad aggiungere alle altre conquistate dal co pilota comasco, che ha iniziato a correre sotto i colori della Best Racing Team dal 2012 e che nel corso della carriera ha portato a casa diversi riconoscimenti, come ad esempio nel 2020 assieme ad un altro pilota BRT, Andrea Brusa, la vittoria nel Campionato Produzione Raceday, ottenuta al termine di un serrato campionato che ha visto il suo culmine nella quattordicesima edizione del Rally Città di Arezzo, nonostante le difficoltà imposte dall’emergenza sanitaria in corso. La Subaru Impreza, auto scelta spesso dalla coppia e fidata alleata di numerose sfide, all’epoca vinse il quinto posto in classe N4 e il quarantunesimo in assoluta, piazzandosi poi ventiduesima nella classifica del Challenge Raceday Rally Terra.
FONTE: ADDETTA STAMPA BEST RACING TEAM

Ufficio Stampa: Giulia Morandi

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago