Alberto Sassi e Mirco Mazzini su Porsche 997 GT3 CUP RGT (Ph. PhotoBriano)

La sessantaquattresima edizione dell’ormai storico Rally Coppa Valtellina, che rappresenta una delle manifestazioni automobilistiche più antiche d’Italia, ha visto presentarsi in pedana di partenza il pilota Alberto Sassi e il co pilota Mirco Mazzini, a bordo di una Porsche 997 GT3 CUP RGT (Ph. PhotoBriano). I due, al termine delle sei prove speciali, che si sono svolte tra la sera di sabato 25 e la domenica 26 settembre, hanno conquistato il podio nella classe RGT e il ventiseiesimo posto in classifica assoluta.
La coppia, alla loro prima gara insieme, ha saputo fin da subito trovare il giusto feeling sia tra loro che con la vettura, riuscendo a concludere ogni PS con ottimi risultati fino a conquistare il primo gradino del podio di classe.
La Coppa Valtellina, gara valida per Coppa Rally di Zona 2 rappresenta, come accennato, una delle gare più storiche e prestigiose nel panorama rallistico italiano e l’Automobile Club di Sondrio, organizzatrice della competizione, ha saputo anche quest’anno essere all’altezza, ridisegnando il percorso in conformità alla normative imposte dall’emergenza sanitaria, ma strizzando l’occhio anche al futuro, inaugurando la prima tappa del Campionato Italiano eRally, che ha visto sfidarsi le auto elettriche sulle strade valtellinesi.
Quasi cinquantacinque chilometri di gara, suddivise in tre prove speciali, la notturna “Berbenno” e le diurne “Tirano” e “Teglio”, da ripetere tutte due volte, hanno accolto le auto green ma anche le classiche vetture da rally, tra cui il Porsche della coppia Sassi Mazzini, che ha saputo affrontare con grande abilità tecnica l’impegnativo percorso del Valtellina, lanciandosi verso il podio.
Dalla Valtellina ai tornanti in terra veronese. Infatti gli impegni Best Racing Team non si fermano e il prossimo week end vedono la scuderia del volante impegnata alla tredicesima edizione dello Salom Città di Bolca, organizzato dalla Povil Race Sport (storica organizzatrice della competizione).
A portare i colori BRT ci sarà Michela Campostrini a bordo della Peugeot 106 PROD S2 e fresca di un altro importante Slalom due settimane fa, quello dei Colli Euganei Città d’Este che l’ha vista piazzarsi sesta di classe e cinquantanovesima in assoluta.
Anche questa competizione può fregiarsi di diverse validità che la rendono un appuntamento interessante e imperdibile per i piloti appassionati di questa impegnativa tanto divertente gara automobilistica, infatti la competizione veronese è valevole per la Coppa di Zona Slalom 1, per il Trofeo d’Italia Slalom in zona centro nord e per il Trofeo Veneto Trentino +.
Un appuntamento a cui Michela Campostrini non poteva mancare e che la vedrà in pedana di partenza la mattina di domenica 3 ottobre e affrontare il percorso di gara che prevede tre passaggi con partenza da Vestenanova in direzione Bolca, lungo la PS 17.
Quasi cinque chilometri di gara caratterizzati da un tracciato veloce, rallentato da 15 prove con birilli e due restringimenti.
FONTE: ADDETTA STAMPA BEST RACING TEAM

Ufficio Stampa: Giulia Morandi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.