Vittoria e su tutti i fronti! Primi venerdì, in quella che per comodità chiameremo “gara 1”,primi il giorno dopo in “gara 2” (nonostante un capottamento a inizio giornata) e soprattutto, fatti i conti, primi e quindi vincitori (e con una gara di anticipo!) del Campionato Italiano di Gruppo T2 e del Suzuki Challenge 2021!

Questo il risultato con cui l’equipe del Poillucci Team di Roma è tornata questa notte da Pordenone, dove, venerdì 10 e sabato 11 settembre, si è corsa l’edizione 2021 dell’Italian Baja, valida come penultimo e terzultimo appuntamento del Campionato Italiano Cross Country 2021.

Una gara impegnativa e decisiva poiché contava doppio: ognuna delle due tappe, infatti,era considerata, ai fini della classifica di stagione, come una singola gara, con la prima tappa a coefficiente 2 e la seconda a coefficiente 3.

In gara, Andrea Luchini e Piero Bosco, con la loro Suzuki Nuova Grand Vitara 1.9 TD T2, sono stati bravissimi da subito. “Gara 1” l’hanno conclusa al settimo posto assoluto,secondi di T2 e primi nella classifica del Suzuki Challenge; in “Gara 2”, invece, hanno vinto sia il T2 che nuovamente il monomarca Suzuki, nonostante l’iniziale capottamento che li ha retrocessi al sedicesimo posto assoluto. “Capottare rovinosamente nella prima prova della seconda giornata non è stato certo un bell’inizio” commenta il “team manager” del Poilucci Team, Antonio Poillucci; “per nostra fortuna la macchina è ripiombata sulle quattro ruote e l’equipaggio è stato bravissimo a rimuovere velocemente il vetro anteriore danneggiato e ripartire. Fortunatamente in quella stessa prova hanno avuto problemi anche i nostri più diretti avversari e alla fine a tutti è stato attribuito un tempo imposto che ci ha permesso di sistemare un po’ la macchina e di ripartire. Va detto che la vettura, fino al capottamento, non ha avuto nessun problema tecnico o meccanico; ma anche dopo, pur rovinata di carrozzeria, ha fatto egregiamente la sua parte. Anzi, a dirla tutta, nelle quattro “gare utili” di questa stagione (Italian Baja Nazionale, Vermentino Terre di Gallura, San Marino e questa Italian Baja) nella nostra Suzuki non s’è mai guastato nulla: non c’è mai stata alcuna rottura e in assistenza non abbiamo dovuto fare altro che i normali controlli. Nemmeno un bullone abbiamo stretto! Un dato molto importante, che dimostra l’elevatissimo livello di affidabilità che, con la nostra ricercata e continua cura dei particolari, siamo riusciti a raggiungere!”.

Conquistati entrambi gli obbiettivi di stagione, ora Luchini-Bosco e il Team attenderanno di sapere se si correrà l’ultima prova della stagione, ovvero la tappa italiana del Cross Country Rally Roma – Douz, inserita a calendario per i giorni 16 e 17 ottobre 2021.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.