Nella foto (free copyright Thomas Imagery): Corsi-Iozzia con la Renault Clio Williams A7 di Masino Motorsport.

La struttura pistoiese, sulle strade di casa, sarà rappresentata dalla Renault Clio Williams A7, portata in gara da Corsi-Iozzia, e dalla Renault Clio RS N3 del duo rosa Gabrielli-Maddaleni, seguendo inoltre la Peugeot 106 S16 N2 di Fichi-Fratta e la Renault Clio S1600 di Masi-Cintolesi.
Lamporecchio, 30 settembre 2021 – Un nuovo impegno attende Masino Motorsport, questa volta a pochi chilometri dall’officina dove vengono curate le vetture del team presieduto da Enrico Masi: la sfida, infatti, sarà al 42° Rally Città di Pistoia, in programma il 2-3 ottobre ed ultimo appuntamento della Coppa Rally di Zona 6.
Sulle strade di casa, a rappresentare la squadra di Lamporecchio, ci saranno la Renault Clio Williams A7 e la Renault Clio RS N3, condotte rispettivamente da Maurizio Corsi, in coppia con Donato Iozzia, e dall’equipaggio femminile composto da Rossana Gabrielli e Cinzia Maddaleni.
Per Corsi, in forza al Jolly Racing Team, la gara rappresenta il proseguimento di quanto imbastito al Città di Lucca, e sulle strade attorno Pistoia andrà a caccia di un risultato da podio, nel contesto della classe 2000cc del turismo preparato.
Rossana Gabrielli, alfiere anche lei di Jolly Racing Team, tenterà invece l’accesso alla finale nazionale, per quanto riguarda il confronto femminile. La pilota camaiorese si trova al secondo posto, staccata di 1,5 punti, e cercherà quindi, assieme alla navigatrice della Mediavalle Cinzia Maddaleni, di operare il sorpasso e conquistare il pass per Modena.
Oltre alle due vetture curate direttamente, l’equipe pistoiese avrà, sotto le proprie tende, la Peugeot 106 S16 di proprietà di Matteo Fichi, curandone l’assistenza. Il giovane rappresentante della Squadra Corse Città di Pisa ritroverà Lorenzo Fratta alle note, tornando sulle strade del Pistoia dopo 4 anni e reduce dal quinto posto di classe sugli insidiosi asfalti di Casciana Terme.
Seppur non con il team “di famiglia”, sarà al via anche Gianfranco Masi, zio di Enrico, che assieme alla lucchese Sabrina Cintolesi si siederà nuovamente nell’ abitacolo della Renault Clio S1600, supportato da Jolly Racing Team, puntando ad accrescere il proprio bagaglio tecnico con la muscolosa vettura della Losanga.
“Questo weekend, di rientro dalla trasferta a Cassino, giochiamo praticamente in casa – le parole di Enrico Masi, titolare di Masino Motorsport – Sono percorsi che conosciamo bene, la nostra passione per i rally è nata qui, quindi le motivazioni a far bene sono ampliate. Ci schiereremo con due vetture nostre, oltre a quella di Fichi, al quale forniamo assistenza, ed anche se non sarà sotto la nostra tenda faremo il tifo per mio zio Gianfranco. Certamente, non ci sarà di che annoiarsi!”
Il 42° Rally Città di Pistoia, dopo le operazioni di verifica e la disputa dello shakedown, previsti per sabato 2, scatterà ufficialmente domenica 3, alle 08.00. Le sfide cronometrate si disputeranno sui tratti di “Sarripoli” (9,27 km), “San Baronto” (6,46 km) e “Berso” (14,94 km), tutte da ripetersi due volte, per un totale di 6 prove speciali e 61,34 km, su un percorso complessivo di 203,29 km. L’arrivo, che come la partenza ed il parco assistenza sarà nella zona industriale di Sant’Agostino, a Pistoia, è in programma dalle 16.40.

UFFICIO STAMPA MASINO MOTORSPORT

THOMAS SIMONELLI

thomas.enrico@libero.it
thomas.simonelli@hotmail.com

Ufficio Stampa: Thomas Simonelli

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.