Categories: Comunicati stampa

Rally Revolution +1 al Rally Casciana

Ben quattro equipaggi della scuderia Rally Revolution +1 presenti al rally di Casciana Terme in programma l’imminente week end.

Cercherà di rifarsi del fulmineo ritiro subito al recente Rally di Reggello – Città di Firenze l’inedito duo composto da Pierluigi Della Maggiora e Sauro Farnocchia che non ha potuto mostrare il proprio potenziale nella gara fiorentina in quanto si è ritirato nelle primissime battute di gara. Da rilevare che il presidente della Rally Revolution +1 il pilota Pierluigi Della Maggiora ha con una gara d’anticipo vinto la Coppa Italia VI Zona Under 55 e si è classificato quindi per la finale della Coppa Italia il Rally di Modena in programma ad ottobre.

Altro inedito equipaggio presente al Rally di Casciana Terme è quello composto da Samuele Bonuccelli e Valerio Favali con una sempreverde ed efficace Renault Clio Williams con cui nelle stagioni precedenti il pilota lucchese si era ben trovato. Bonuccelli inoltre deve rifarsi del ritiro subito al recente Rally Golfo dei Poeti per noie meccaniche.

Presente anche l’equipaggio composti da Giuseppe Perna navigato dall’esperto fratello Michele che utilizzerà l’usuale Peugeot 208 R2 con cui si è aggiudicato la classe quest’anno al Rally della Val di Nievole.

La gara della cittadina termale si svolgerà domenica 19 settembre con partenza della prima vettura da Casciana Terme alle 08,01 a cui seguirà la tripla ripetizione delle due prove speciali in programma denominate Casciana Terme di Km. 5,50 a cui seguirà la classica ed impegnativa Montevaso di ben Km. 12,89. Ad ogni giro seguirà un riordino ed un Parco Assistenza. Arrivo previsto, sempre della prima vettura alle ore 16.20 della domenica nella centrale Piazza Garibaldi a Casciana Terme dopo aver effettuato le sei prove speciali in programma per Km. 55,17 ed un percorso globale di Km. 233,42.

Una gara compatta ed impegnativa quella pisana dove sarà necessaria una costante concentrazione per i continui cambi di ritmo presenti dove la componente dei conduttori dovrà ben amalgamarsi sia con il percorso che con la vettura per poter ottenere un soddisfacente risultato.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago