Una stagione a tempo pieno per Umberto Scandola, e dopo la buona prestazione del Rally Azzorre, con il sesto posto finale, il pilota veronese ha già in calendario altri importanti appuntamenti. Non passeranno nemmeno due settimane che il Umberto tornerà in Portogallo per il Rally Serras de Fafe, anch’essa prova del campionato europeo Rally, in programma dall’ 1 al 3 Ottobre.

Sulla gara appena svolta Umberto ha dichiarato:

É stata una gara molto avvincente, difficile la prima volta, ed è emozionante correre su queste strade”, ha dichiarato al traguardo Umberto Scandola. “Sono abbastanza soddisfatto perché abbiamo migliorato anche se non ho ancora il giusto feeling su queste prove, perché è la prima volta che le affronto. Specialmente il primo giorno abbiamo cercato di limitare i danni e siamo sempre stati concentrati per non commettere grossi errori con delle condizioni meteo complicate. Poi sabato la situazione è migliorata, ho iniziato a guidare più sciolto e sono usciti buoni tempi che mi fanno guardare con ottimismo al futuro. La vettura è stata perfetta per tutto il weekend e devo ringraziare i miei tecnici e le gomme Pirelli che ci hanno assistito al meglio. Abbiamo ancora parecchio da scoprire, ma l’esperienza maturata nella prima parte dell’anno sarà molto utile per le ultime gare della stagione e per i programmi futuri che affronterò assieme a tutta la squadra”.

Dopo il doppio appuntamento portoghese, arriverà l’importante gara conclusiva per andare a caccia di punti per il campionato italiano terra al Rally Liburna a Novembre.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.