Il Rally del Rubinetto entra nel vivo. Una delle corse più attese del Piemonte è pronta a vivere il suo mese di massimo protagonismo grazie all’imminente conto alla rovescia che la separa dalla sua ventottesima edizione.
La corsa quest’anno ha mantenuto le sue validità e pertanto i concorrenti potranno ancora ambire alla Coppa Rally di Zona con coefficiente a 1,5, elemento, questo, che dà il via libera alla partecipazione di vetture World Rally Car; l’appuntamento è per il fine settimana che comprende sabato 2 e domenica 3 ottobre con le sei prove speciali che si svolgeranno interamente nella giornata di domenica 3; il giorno precedente sarà dedicato alle fasi preliminari compreso lo shakedown di Valduggia.
La corsa, che negli ultimi anni ha sviluppato la peculiarità di abbracciare ben tre province (Novara, VCO e Vercelli), vedrà tre distinte location: la partenza sarà a San Maurizio d’Opaglio,l’ arrivo a Borgosesia ed il riordino a Varallo Sesia.
Le iscrizioni della gara apriranno giovedì 2 settembre e termineranno mercoledì 22 settembre; è consentita la partecipazione ad equipaggi stranieri.
Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…
Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…
Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…
Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…
Carlos Sainz, due volte campione del mondo rally e icona Dakar: carriera, vittorie e impatto…
Ford Escort RS1800, la regina dell’era pre-Group B: storia, tecnica, vittorie e eredità nei rally…