Ecco la livrea della Toyota Yaris WRC di Esapekka Lappi, ricavata da un fermo immagine del video che il pilota finlandese ha messo on line.

Verde è il colore della EVENmanagement la società che gestisce Esapekka e non solo, vogliamo altresi sperare che, come si usa dire, sia anche un verde speranza per un futuro permanente nel WRC.

Esapekka Lappi e Janne Ferm, torneranno su una WRC  e lo faranno dopo quasi un anno dall’ultima volta (Aci Rally Monza 2020), questa volta correranno il Rally di casa, il Secto Rally Finland, posticipato dal 1 al 3 Ottobre, dunque un pò fuori stagione e con temperature e clima abbastanza differenti dal periodo estivo a cui si era abituati, chissà se Esapekka potrà recitare un ruolo da protagonista in una gara che lo vide vincitore nel 2017.

Allora fu una vera e propria impresa, alla sua quarta gara a bordo di una WRC, la Toyota Yaris, riuscì addirittura vincere. Ci si aspettava una carriera da futuro campione invece Lappi non ha più replicato quel risultato.

Nel 2018, sempre a bordo della Yaris WRC tre terzi posti (Sardegna, Deutschland e Galles) ed arrivando 5° nel mondiale piloti. Nel 2019 l’opportunità di passare alla Citroen Total WRT, dove Ogier avrebbe smesso dopo un anno e per Esapekka sarebbe arrivato il ruolo di prima guida. Un 2019 che parte alla grande con il secondo posto in Svezia, poi terzo in Estonia, secondo in Finlandia e Turchia ma a fine anno la casa francese abbandona i Rally ed Esapekka si trova stipendiato ma appiedato.

Nel 2020, l’opportunità di correre per Ford M-Sport, i podi non arrivano e si conclude con un ottimo 4° posto a Monza ed un 6° nel mondiale piloti, ottimo risultato con una macchina non proprio tra le migliori.

Ora RTE Motorsport rilancia Esapekka nel mondiale che conta, infatti nel WRC2 il finlandese ha vinto le uniche due prove disputate (Arctic e Portogallo su Polo R5), un’opportunità più unica che rara per rientrare nel giro che conta, vediamo se Esapekka riuscirà a dare fastidio a qualcuno.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.