Categories: Comunicati stampa

VM MOTOR TEAM, PIERLUIGI MAURINO SI CONFERMA LEADER NEL CIWRC

Missione compiuta anche a San Martino di Castrozza per Pierluigi Maurino, che in coppia con Samuele Perino sta affrontando il Campionato Italiano WRC con i colori del VM Motor Team a bordo di una Peugeot 208 Rally4 in classe R2C.

Il pilota di Pinerolo ha chiuso al settimo posto di classe ed il risultato ottenuto in Trentino gli ha permesso di rafforzare la leadership nella classifica Over 55 del Campionato, oltre che quella della classe R2C nella Logistica Uno Rally Cup by Michelin. Manca solo una gara (il Rally Aci Como) al termine della serie e per Maurino si avvicinano entrambi gli obiettivi stagionali.

Nel weekend è arrivato un buon risultato anche per Daniele Ferrotto, che allo Slalom dei Colli Euganei ha chiuso quinto in classe A1400 con la Peugeot 205.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

2 giorni ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

1 settimana ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

1 mese ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago