Verso il Rally delle Asturie con un solo obiettivo: conquistare il titolo europeo. Quinta prova per Andrea Zivian del FIA European Historic Rally Championship 2021, che si presenta all’appuntamento spagnolo con la sua Audi quattro a punteggio pieno, dopo le strepitose vittorie in serie a San Remo, in Ungheria, Repubblica Ceca e Austria.

La gara, in programma dal 2 al 4 settembre, potrebbe regalare matematicamente il titolo europeo a Zivian, grazie al regolamento che prevede che si possano conteggiare solo i cinque migliori risultati sui nove appuntamenti in calendario. Avendo vinto le prime quattro gare e saltato la lunga trasferta Finnica, basta “solo” una vittoria a Zivian per laurearsi campione d’Europa con largo anticipo rispetto alla chiusura del campionato, in programma a novembre sempre in Spagna.

“Andiamo nelle Asturie con l’obiettivo di vincere sia la nostra categoria sia a livello assoluto – ha dichiarato Andrea Zivian – anche perché la gara è molto bella, veloce e tecnica come piace a me.

Abbiamo preparato molto bene l’auto, ripristinando i danni che abbiamo riportato in occasione dell’ultima gara in Austria e siamo convinti di potere fare molto, molto bene. L’unica incognita è quella legata al meteo, dal momento che l’asfalto è molto scivoloso, e questo potrebbe creare dei problemi. Siamo però pienamente consapevoli del nostro potenziale e vogliamo a tutti i costi chiudere il discorso europeo il più presto possibile. Abbiamo una grande occasione e faremo di tutto per sfruttarla”.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.