40° RALLY ACI COMO, CORRADO FONTANA CI REGALERÀ LA NONA VITTORIA?

Corrado Fontana vuole chiudere al meglio la sua stagione da pilota Campione Wrc in carica. E la gara di casa è il palcoscenico perfetto, perché qui ha vinto ben 8 volte!

I suoi fan e tutti gli appassionati lo vedranno salire per la 9° volta sul gradino più alto del podio? Sarebbe incredibile vederlo scrivere di nuovo il suo nome nell’Albo d’oro del Rally Aci Como, quest’anno giunto al traguardo storico di 40 Edizioni.

Quindi, il copione si ripete, e saranno Corrado Fontana e Nicola Arena, su Hyundai i20 WRC del Team HMI, i piloti da battere. Ma non sarà facile, perché oltre alla sfida con il pilota comasco, quest’anno il Rally Aci Como propone un’interessante novità che riguarda il programma di Prove Speciali (PS): dopo la partenza della PS1 Sormano-Zelbio-Nesso alle 18.09 di venerdì 22 Ottobre, la stessa, ma come PS2, si disputerà di nuovo alle 22.09, quindi in notturna! Lo spettacolo è garantito sulle strade del triangolo Lariano.

Nella giornata di sabato 23 ottobre, la seconda parte di gara, durante la quale si disputeranno le PS 3 e 5 Alpe Grande – “Fox town” e le PS 4 e 6 Val Cavargna – “Memorial Paolo Brenna”. Nella sezione “Il Rally” del sito https://www.rallydicomo.com
sono disponibili il programma e tutti i dettagli delle singole Prove Speciali.

Per gli appassionati, i riordini della manifestazione saranno presso il DRIVER di Como, in Via Pasquale Paoli, 114 (Como).

La gara di Como, infine, determinerà chi tra Andrea Carella (Skoda Fabia R5), Luca Pedersoli (Citroen DS3 WRC) e Luca Rossetti (Hyundai i20 R5) si aggiudicherà il titolo di Campione Italiano 2021, ed è certo che avere Corrado Fontana come arbitro della partita renderà ancora più avvincente questo finale di stagione.

Vi aspettiamo sabato 23 ottobre alle ore 18 in piazza Cavour, a Como, per l’arrivo dei vincitori e assistere alla cerimonia di premiazione.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago