Il 39° Rally Due Valli ha ospitato la gara conclusiva della stagione del Clio Trophy Italia, con sette Clio Rally5 allo start.

A scrivere il suo nome nell’albo d’oro del trofeo Renault nel rally veronese è stato Davide Nicelli che, già campione con una gara di anticipo, ha voluto così festeggiare il titolo 2021 al volante della Clio con i colori della HK Racing con Tiziano Pieri al suo fianco, chiudendo al 18. posto assoluto e primo fra le R1.

Rispettando il copione già visto in altre gare, il rivale diretto di Nicelli è stato Mattia Zanin sulla Clio Rally5 della NDM Tecno con Fabio Pizzol alle note. Al termine delle sette speciali affrontate, una il venerdì e poi le due serie da tre ciascuna del sabato, per un totale di quasi 340 km di cui 95 di prove speciali, Nicelli ha preceduto Zanin di 22.3 secondi, seguiti a loro volta dalla coppia Alfred Junior Kramer e Jeannette Kvick con un distacco di poco meno di due minuti dal leader.

Fuori dal trofeo è da segnalare il grande risultato ottenuto da Andrea Mabellini, in coppia con Virginia Lenzi: il duo della HK Racing ha infatti portato alla vittoria fra le 2RM la Clio Rally4, chiudendo la gara all’undicesimo posto assoluto.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.