PASSERELLA D’ONORE PER NICELLI, GIÀ CAMPIONE CON UNA GARA DI ANTICIPO

Con il Rally Due Valli, in programma venerdì 8 e sabato 9 ottobre, si concluderà la stagione del Clio Trophy Italia.

Il duello per il titolo ha visto favorito sin dalle prime battute del 2021 Davide Nicelli, in coppia con Tiziano Pieri, mentre Mattia Zanin, con una costante crescita, ha rappresentato il suo primo contendente cercando di insidiarlo fino all’ultimo con il supporto di Fabio Pizzol alle note. Il Rally 1000 Miglia ha però chiuso i giochi assegnando matematicamente il titolo a Nicelli.

Il Due Valli rappresenterà quindi una perfetta passerella per i due piloti, che non si tireranno indietro dal duello con le altre Clio Rally5 presenti al rally veronese. Con la chiusura della stagione è anche tempo di primi bilanci e il Clio Trophy Italia conclude con l’ottimo risultato di 18 diversi piloti iscritti durante la stagione, grazie anche alla possibilità di iscrizione alle singole gare.

In cerca di riscatto dopo una stagione condizionata da diversi problemi è Pier Francesco Verbilli affiancato da Andrea Albertini, che troverà sulla sua strada Alfred Junior Kramer con Jeannette Kvick seduta al suo fianco. L’entry list del Due Valli prosegue con gli equipaggi composti da Nicola Schileo e Flavio Garella, Andrea Scalzotto e Giulio Nodari e Sebastiano Sentinelli con Davide Francesco Andriollo alle note.

Lo shakedown di venerdì alle 8 aprirà ufficialmente il rally, anche se il primo responso del cronometro arriverà nel pomeriggio con la Power Stage “UpRent – Grezzana”. Sabato saranno invece tre le prove speciali da affrontare due volte, a partire dalle 9.10, con l’arrivo finale che torna a Piazza Bra, nel cuore di Verona, alle 19.15.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.