Categories: Comunicati stampa

BEN SEI EQUIPAGGI AL VIA DEL TROFEO MAREMMA

Al Trofeo Maremma, classico appuntamento autunnale rallystico, in programma questo week end avrà ben sei equipaggi al completo della Squadra Corse Città di Pisa asd a cui vanno aggiunti anche tre co-piloti.

Partirà con il numero otto il co-pilota Valerio Favali che detterà le note a Alessio Della Maggiora su Skoda Fabia R5 che avrà intenzione di ripetere la grande gara effettuata al Rally Città di Pistoia dove ha colto addirittura la terza piazza assoluta.

Avrà invece il numero 57 il duo composto da Ruben Fenu e Giovanni Guerzoni per la prima volta insieme a correre con una MG ZR 105 con cui dovranno prendere confidenza.  Numero 70 invece per Giorgio Vacca e Paolo Baldanzi invece su Peugeot 106 che hanno ripreso a correre al recente Rally Casciana Terme dopo alcuni anni di assenza. Numero 71 per Matteo Fichi navigato questa volta dal padre Fabio che potrà ambire alle zone alte di classe dopo il recente ottimo quarto posto del difficile Pistoia. Numero 76 per Fabrizio Orsini che con alle note Alessio Sandri sempre su Peugeot 106 che ritorna a correre dopo qualche gara di fermo e che precederà il fratello Roberto che dovrà rifarsi del ritiro subito al recente Rally di Casciana e che avrà alle note Silvia Menicucci.

Nella gara riservate alle storiche sarà portacolori della Squadra Corse Città di Pisa asd Nicola Tonetti che avrà alle note Leonardo Mariotti con l’usuale A112 Abarth e con cui sta conducendo il Terzo Raggruppamento del Trofeo Rally Storiche.

Tra i navigatori oltre il già citato Valerio Favali, saranno presenti: l’esperto Franco Nannetti che affiancherà Paolo Turrini su Renault Clio Williams (numero 36), mentre Cristian Chicchi ritorna a correre dopo uno stop di qualche mese a fianco di Marco Pajetta su Fiat Seicento (numero 87).

La gara inizierà con le verifiche pre gara previste per sabato 23 ottobre per poi la disputa della gara vera e propria domenica 24 ottobre con partenza dal Palagolfo a Follonica prevista alle ore 08.01 e la disputa delle tre prove speciali in programma.  Gavorrano di Km. 8,04  –  Capanne  di Km. 6,61  e Marsiliana  di Km. 6,32 che saranno ripetute tre volte portando il chilometraggio dei tratti cronometrati a Km. 62,91 con un chilometraggio globale di Km.  250,95 con arrivo sempre al Palagolfo di Follonica alle ore 17.11.

Impegno quindi gravoso per la Squadra Corse Città di Pisa asd nel Rally Trofeo Maremma dove tutti gli equipaggi si impegneranno per ben figurare mentre tutto lo staff sta lavorando per organizzare il Corso Co-piloti che sarà presumibilmente svolto nel mese fi gennaio.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago