Categories: Altri Rally>CRZ,News

Bondioni-D’Ambrosio vincono il Due Valli CRZ

Il Rally Due Valli valido come ultimo appuntamento della Coppa Italia di 3^ Zona, ha consegnato la vittoria ad Ilario Bondioni e Sofia d’Ambrosio (Skoda Fabia R5 Evo/Rally Club  Grigis Selvino) che hanno conquistato di misura il successo con il miglior tempo in tre delle sei prove speciali. Scesi a Verona dalla Val Camonica, Bondioni ha dimostrato grande padronanza ed ha così conquistato il diritto di accesso alla Finale Nazionale ACI Sport Rally Cup Italia 2021 in programma al prossimo Rally Città di Modena.

Dietro l’assolo di Bondioni, bello il confronto tutto scaligero tra altri due equipaggi che al termine hanno conquistato a loro volta la qualificazione alla finale di Modena. Secondo gradino del podio per Federico Bottoni e Sofia Peruzzi (Skoda Fabia R5/ASD Verona Corse) che hanno chiuso a 12.7 secondi di distacco dopo avere vinto le altre tre prove speciali della gara. Questo risultato ha permesso a Bottoni di conquistare la 3^ Zona, un risultato che premia la sua costanza e la crescita degli ultimi anni.

In un primo momento in battaglia con Bottoni, Luca Hoelbling e Federico Fiorini (Hyundai i20 R5/Movisport) hanno al termine concluso terzi staccati di 35 secondi ma soddisfatti per il risultato che ha garantito loro, per la prima volta in carriera, l’accesso alla finale nazionale.

Quarta piazza per Andrea Zenoni e Manuel Ferrari (Skoda Fabia R5/New Star 3), altro equipaggio veronese, che ha preceduto sul traguardo di Piazza Bra Roberto Righetti e Massimo Nalli (Citroen DS3 R5/Motor Valley Racing Division) quinti dopo una prestazione di sostanza priva di particolari errori.

Da segnalare le belle prestazioni di Denis Vigliaturo ed Ermanno Corradini (Renault Clio S1600/Best Racing Team), settimo assoluto e primo sia di S1600 che di due ruote motrici, così come va sottolineato l’ottavo assoluto di Stizzoli-Pozzan (Peugeot 208 R2C/Leonessa Corse). Decima piazza per Franchini-Faettini (Renault Clio Williams/New Star 3) che hanno conquistato la vittoria in classe A7.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

5 giorni ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

2 settimane ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

3 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

1 mese ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago