Campostrini Roberto e Sara Refondini su PEUGEOT 208 R2B (Ph PhotoBriano)

Sono fine settimana decisamente frenetici ma assolutamente favolosi per i piloti e i navigatori della scuderia reggiana Best Racing Team.
Dopo lo Slalom disputato nella cittadina veronese di Bolca lo scorso fine settimana e che ha visto la pilota Michela Campostrini conquistare il nono posto di classe N1600 e il quarantaseiesimo in classifica assoluta a bordo della Peugeot 106, la BRT scalda nuovamente i motori per un altro week end di intensa passione motoristica.
Si comincia già da giovedì 7 ottobre, quando si alzerà il sipario sulla diciannovesima edizione del Rallylegend 2021, ormai storico appuntamento che ha come palcoscenico la Repubblica di San Marino e che vedrà anche quest’anno la partecipazione di numerosi piloti che hanno fatto la storia dei rally non solo italiani ma anche mondiali, come Miki Biasion, Loris Capirossi, Franco Cunico, e che alternerà prove adrenaliniche, distribuite lungo tutto l’arco del fine settimana, alternate ad eventi come la presentazione di vetture inedite e di libri.
Tra i partecipanti al Rallylegend Heritage sarà presente anche l’equipaggio BRT composto da Alberto Sassi e Mirco Mazzini a bordo del Porsche 997 GT3, che prenderà parte in mezzo alle altre selezionatissime vetture scelte tra quelle protagoniste dei rally anni ’60 e ’70. Pilota e co pilota sono reduci dall’ottimo risultato raggiunto al Coppa Valtellina di due settimane fa, dove hanno portato a casa il primo posto nella classe RGT e il ventiseiesimo posto in classifica assoluta.
A partire da venerdì e fino a domenica saranno ben otto le prove speciali che animeranno la competizione sammarinese, per un totale di quasi duecento chilometri di gara.
Altro importantissimo appuntamento del week end e che vede la partecipazione di numerosi equipaggi con i colori del volante sarà la trentanovesima edizione del Rally Due Valli, divenuto ormai un appuntamento fisso nel calendario sportivo della Best Racing Team.
Il rally, organizzato anche quest’anno dall’Automobile Club di Verona in sinergia con ACI Verona Sport, si fregerà di ben tre validità: il Campionato Italiano Rally Sparco, il Coppa Rally di Zona e infine il Trofeo Rally di Zona, per le auto storiche iscritte al sedicesimo Rally Due Valli Historic.
Venerdì pomeriggio il Parcheggio C dello stadio veronese Bentegodi tornerà ad essere lo scenario di partenza della competizione, a cui seguirà la prima prova speciale “Up Rent Grezzana Power Stage”. Ma sarà dal giorno successivo che la gara entrerà nel vivo, con tre PS da ripetere due volte. “Tomasi Auto Ca’ del Diaolo”, prova storica dell’evento con i suoi 20.87 chilometri, a cui seguirà “Aleph San Francesco”, altra novità rispetto agli ultimi anni, con 12.8 chilometri e infine la “Banca Valsabbina Orsara” di 12.86 chilometri.
Iscritti per la Best Racing Team al CIR ci saranno Paolo Baltieri e Elisabetta Chesini, a bordo di una Peugeot 106 in classe A6, al loro quarto appuntamento di stagione insieme. L’ultimo è stato il Benacus Rally, dove sono riusciti a piazzarsi secondi di classe e cinquantunesimi in assoluta.
Nella medesima classe, l’A6, saranno presenti anche Denis Franchini e Mattia Righetti, che correranno sempre con una Peugeot 106.
Nell’elenco partenti per il Campionato Italiano Rally anche l’Alfa Mito di Antonio Mascanzoni e Alberto Albieri e con il numero cento, nella classe RS, la Suzuki Swift di Manuele Stella, che sarà navigato da Christian Trivellato, che tornano a condividere l’abitacolo dopo l’esperienza al Rally della Valpolicella e Città di Negrar, la loro prima gara insieme, che hanno concluso primi di classe e cinquantasettesimi in assoluta.
A disputare i quasi settanta chilometri di prove speciali di cui sarà composto il Campionato Regionale di Zona, invece, ci saranno Denis Vigliaturo e Ermanno Corradini a bordo di una Renault Clio, pronti per affrontare la competizione numero cinquanta della loro carriera automobilistica, che li ha visti protagonisti di numerose gare con vetture moderne e storiche e dove il Due Valli rappresenta il miglior modo per festeggiare questo importante traguardo (oltre ai compleanni di entrambi…). I due hanno da poco affrontato il Rally di San Martino di Castrozza da cui ne sono usciti soddisfatti con un terzo posto nella classe S1600 e il trentanovesimo in assoluta.
Iscritta anche la solida coppia sportiva composta da Roberto Campostrini e Sara Refondini, a bordo del Peugeot 208 nella classe R2B (Ph. PhotoBriano). Nell’edizione numero trentotto del Due Valli, disputatasi l’anno scorso, i due hanno concluso le prove speciali con un quarto posto in assoluta e il primo della classe R2B e sono sicuramente decisi a bissare se non migliorare i risultati ottenuti.
L’equipaggio tutto femminile composto da Michela Campostrini e Virginia Poddi sarà un altro degli equipaggi in gara pronto a dare battaglia ai 181 iscritti alla competizione veronese. A bordo del Peugeot 106 in classe N2 le due ragazze affronteranno le sei prove speciali di cui è composto il rally e che in parte già conoscono: infatti la loro ultima partecipazione al Due Valli risale al 2018, dove sono arrivate seste di classe e quarantacinquesime in assoluta.
FONTE: ADDETTA STAMPA BEST RACING TEAM

Ufficio Stampa: Giulia Morandi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.