Il Rebelle Rally inizia in modo abbastanza innocente con una giornata senza punteggio in rotta verso il primo campo base. Non lasciatevi ingannare però, questo evento è una pentola a pressione sia per i conducenti che per i navigatori. La fondatrice di Rebelle, Emily Miller e il direttore del corso Jimmy Lewis, hanno impostato il percorso in modo che fosse sempre più difficile per ogni giorno di gara, in termini sia di navigazione che di abilità di guida. E tutto è culminato alle Imperial Sand Dunes (alias Glamis) nella tappa 7 powered by TOTAL CHAOS.

In cima alla classifica della Classe 4×4, il Team #149 4xEventures (Nena Barlow / Teralin Petereit) e il Team #177 Jeep Thrills (Emily Benzie / Christine Benzie) avevano un notevole vantaggio nella tappa finale. Le squadre hanno preso la decisione strategica di lavorare insieme e mantenere le loro posizioni, finendo secondo e terzo per la giornata per finire al primo e secondo posto assoluto. Il podio finale era in gioco pur entrando nella tappa 7, con solo venti punti (l’equivalente di un CP verde) che separavano il terzo dal sesto posto. Il Team #188 Dirt Hustle (Laura Wanlass / Maria Guitar) ha lavorato con il Team #149 4xEventures e #177 Jeep Thrills per vincere la tappa finale e catapultarli dal quinto al terzo posto nella classifica generale, rendendolo un podio tutto di Jeep Rubicon.

La squadra #150 G.O.A.T. (Shelby Hall / Penny Dale) hanno mantenuto la loro quarta posizione arrivando alla finale finendo al quarto posto nella giornata. Il Team #140 Killer Watt (Emme Hall / Rebecca Donaghe) è scivolato dal terzo al quinto posto nella classifica generale dopo una giornata impegnativa navigando tra le dune di sabbia sulla loro Rivian R1T. Il Team #106 Wild Grace (Lyn Woodward / Sedona Blinson) ha affrontato sfide simili per finire al sesto posto assoluto sulla loro Nissan Frontier.

Il Team #149 4xEventures non solo ha vinto la classe 4×4, ma è stato anche il veicolo Bone Stock ed Electrified con il punteggio più alto sulla sua Jeep Wrangler Rubicon 4xe. La designazione Bone Stock richiede che i veicoli siano consegnati dal produttore, con le sole indennità per pneumatici e ruote nelle dimensioni di fabbrica. Novità dello scorso anno, la designazione elettrificata si applica a veicoli elettrici, PHEV e ibridi. I veicoli elettrificati quest’anno si sono classificati primo e secondo nella classe 4×4.

Gli unici rookie che sono arrivati ​​tra i primi dieci sono stati la Toyota Way-Finders del Team #152 (Samantha Barber / Becky Brophy). I due ingegneri della divisione Production Engineering di Toyota hanno pilotato la loro Toyota “She-Quoia” fino al nono posto assoluto. Brophy cresciuta nel Kentucky settentrionale e si è laureata in Ingegneria Elettrica e Informatica presso l’Università del Kentucky. Barber ha conseguito la laurea in ingegneria degli sport motoristici e ingegneria meccanica presso IUPUI e ha esperienza di corse Baja nel suo curriculum.

Nella classe X-Cross™, il Team #202 Ford Performance (Cora Jokinen / Melissa Fischer) ha vinto la tappa 7 sulla sua Ford Bronco Sport Bone Stock conquistando la vittoria di classe. Il Team #208 Sand Mode (Tasha Krug / Elizabeth Long) è arrivato secondo nella giornata sulla loro Honda Ridgeline ed il rookie Team #204 MTNSUBI (Carey Lando / Laura Fino) è arrivato terzo nella tappa finale. La Kia Sorento PHEV del Team #206 Giggle Watts (Verena Mei / Tana White) e del Team #205 Watt Girl Summer (Sabrina Howells / Alyssa Roenigk) hanno giocato sul sicuro nella tappa 7 per proteggere le loro posizioni nella classifica generale, finendo secondo e terzo rispettivamente nella classifica finale.

 

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.