Mattatore tra le R2C della terza zona in CRZ, Michelin Zone Rally Cup ed R Italian Trophy il pilota di Legnago vuole mettere la ciliegina sulla torta del Città di Modena.

Legnago (VR), 26 Ottobre 2021 – Una stagione da dominatore, quella vissuta da uno Stefano Strabello dimostratosi protagonista di primo piano e perfettamente a proprio agio nell’anno del debutto sulla Peugeot 208 Rally 4 di Baldon Rally, assieme ad Ivan Gasparotto alle note.
Un bottino notevole quello raccolto dal pilota di Legnago, tra le R2C in terza zona, a partire da una Coppa Rally ACI Sport firmata con oltre venti punti di margine sul primo degli inseguitori.
Alla schiacciante supremazia nella serie federale ACI Sport il portacolori di Destra 4 Squadra Corse ha aggiunto la vittoria, sul filo di lana, nella Michelin Zone Rally Cup di quarto raggruppamento, comandando le operazioni, con un buon margine, anche in R Italian Trophy.
Un trittico di risultati positivi che non aspettano altro che la ciliegina sulla torta della finale Rally Cup Italia, in programma con il Rally Città di Modena, nei giorni 30 e 31 Ottobre.

“È stata una stagione incredibile per noi” – racconta Strabello – “perchè non mi sarei mai aspettato di poter essere così competitivo nel primo anno con la Peugeot 208 Rally 4. Grazie a Baldon Rally e ad Ivan ho potuto sfruttare tutta loro esperienza ed i loro consigli. Questi due successi e la testa di R Italian Trophy sono in gran parte merito loro. Abbiamo costruito una gran bella squadra e mi auguro che questa possa continuare per tanti anni ancora. A parte un paio di episodi sfortunati, come il Bardolino ed il Marca, siamo sempre arrivati primi o secondi di classe, con il quarto del Prealpi Orobiche quale peggior risultato, se così possiamo definirlo. Siamo molto ma molto felici di quanto abbiamo sin qui dimostrato ma ora dobbiamo affrontare ancora un’ultima sfida, quella più importante e quella decisiva ovvero la finale di Modena. Abbiamo l’opportunità di confrontarci con tutti i vincitori delle varie zone d’Italia, per quanto riguarda la nostra classe, e possiamo anche chiudere la partita in R Italian Trophy. Ci manca un ultimo gradino per arrivare in vetta e rendere questo 2021 indimenticabile. Ci proveremo.”

L’ultimo palcoscenico stagionale sarà uno di quelli prestigiosi, nel cuore della Motor Valley, con i concorrenti che, prima di percorrere la “Barighelli” (10,57 km) al Sabato pomeriggio, si godranno la passerella, condita da un controllo a timbro, nel cuore di Maranello.
La Domenica seguente la sfida sarà decisa su sei prove speciali, tre da ripetere per due passaggi, a partire dall’inedita “Ospitaletto” (11,98 km), proseguendo con la ripetizione di “Barighelli” e concludendo la tornata con l’altra novità della “San Pellegrinetto” (10,44 km).

“Non abbiamo mai corso qui a Modena” – conclude Strabello – “ma una cosa è certa ovvero che daremo tutto quanto a nostra disposizione per poter fare bene. Vista la classe sarà molto difficile ma altrettanto stimolante. Non potremo lasciare nulla al caso perchè ogni dettaglio potrà fare la differenza per il risultato finale. Rispetto alle solite gare affrontate il percorso dovrebbe essere abbastanza diverso. Qui non siamo in montagna ma affronteremo delle zone collinari, molto veloci e tecniche. Il fondo dovrebbe essere particolarmente mosso. Vedremo.”

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.