“Giò” Dipalma ha fame di gare. Dopo essere tornato a tempo pieno nel mondo del motocross (è stato campione italiano di specialità e professionista per alcune stagioni ed ora gareggia nell’MX1) il pilota varesino è pronto ad affrontare una nuova sfida: partecipare al Rally Trofeo Aci Como a bordo di una vettura a trazione anteriore.
A concretizzare la sua passione ci penserà l’ultimo gioiellino arrivato in casa HK Racing, la vettura costruita direttamente nella factory Alpine Renault ossia la Clio Rally4. Dipalma gareggerà insieme al conterraneo “Cobra” con cui già ottenuto i risultati più brillanti in carriera: al Rally dei Laghi i due hanno vinto nel 2018 e si sono classificati secondi sia nel 2019 che nel 2021.
“Sicuramente non deluderò le attese anche se è vero che da ormai alcuni anni gareggio pochissimo nei rally e per giunta con vetture a trazione integrale: in questo confido nelle indicazioni che il team, uno dei più professionali in circolazione, mi darà nell’affrontare questa nuova sfida” ha dichiarato Dipalma.
Cambio sequenziale a cinque marce, un peso di 1080 chilogrammi per una potenza di 215 cavalli sono il biglietto da visita della nuova creatura francese di 1300cc. turbo che il team HK ha portato nell’officina comasca di Grandate. La vettura utilizzerà pneumatici di marca Pirelli.
Il 40° Rally Trofeo Aci Como si svilupperà su due passaggi delle prove Sormano, Alpe Grande e Val Cavargna. La partenza avverrà venerdì 22 ottobre alle 17.01 mentre l’arrivo il giorno seguente, alle 18.01 nella splendida piazza Cavour di Como.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…