Dopo l’annuncio di Craig Breen passato in Ford M-Sport è arrivato anche quello del team coreano Hyundai Motorsport che dopo i rinnovi del leader Ott Tanak e Thierry Neuville ha confermato lo spagnolo Dani Sordo, a cui affiancherà il giovane 20enne Oliver Solberg.

Dani e Oliver divideranno così la terza Hyundai Hybrid Rally 1, così com’era stato fatto nel corso di quest’anno con Craig Breen.

Oliver Solberg: Sono così emozionato che non so nemmeno come dirlo…ma nel 2022 sto per annunciare che ci sarò sulla Hyundai Motorsport con la terza vettura Rally1 ai massimi livelli del WRC, condividendo il posto con il mio amico Dani Sordo! La notizia di oggi è davvero il sogno che si avvera: questo sport è tutto ciò che ho sempre voluto fare e devo continuare a pizzicarmi. Ho solo 20 anni, quindi è un enorme passo per l’inizio della mia carriera, ma non vedo l’ora di iniziare e iniziare a ripagare la fiducia della gente che ha creduto in me! Devo ringraziare enormemente Andrea Adamo e tutto il team per il loro supporto e questa opportunità, così come tutta la mia famiglia e tutti coloro che mi hanno aiutato ad arrivare qui. Condividere un’auto con Dani Sordo è speciale. La mia famiglia lo conosce da molto tempo ed è un ragazzo eccezionale e qualcuno da cui posso davvero imparare. Per non dimenticare gli altri miei compagni di squadra, Ott e Thierry, due dei piloti più veloci di questo sport. Sono già entusiasta di iniziare!”

Dani Sordo: Felice di continuare a correre nel 2022 per Hyundai Motorsport, condividendo la terza auto con Oliver Solberg. Abbiamo iniziato l’era ibrida! Ho detto molte volte che Hyundai Motorsport è come una famiglia per me, quindi sono lieto di continuare la mia carriera con loro nella nuova era ibrida del WRC. Non vedo l’ora che arrivi e ci prepareremo per nuove sfide”.

“.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.