Gli ultimi tre giorni del 205 Trophée sono stati la tappa della “Maratona”. Tutti i partecipanti dovevano terminare la giornata alle 18:00 ogni giorno per impostare il proprio campeggio e iniziare alle 7:30 del mattino.

Sabato tutte le 205 vetture sono partite insieme formando una grande fila dal “mare di sabbia”. È stato un grande spettacolo!

Poi hanno attraversato due passi su piste sassose. Si sono fermati a Tagounite per fare rifornimento prima di entrare in un lungo “oued” di 20 km verso l’area di Chegaga dove gli equipaggi hanno sistemato le tende per la notte.

Domenica mattina, sono riusciti a guidare su alcune alte dune da una pista speciale preparata dallo staff e hanno raggiunto il lago Iriki, una spettacolare area pianeggiante dove i piloti hanno potuto guidare veloci in sicurezza. Il resto dei due giorni, la 205 ha percorso i famosi circuiti della “Dakar’s race”. Al loro arrivo sulla “chott Assa”, hanno concluso la maratona di 3 giorni del “205 Trophee”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.