Il Piemonte dedito ai motori è nuovamente pronto ad accogliere i rombi delle vetture da corsa grazie alla 12° edizione della Ronde del Gomitolo. Per la gara che si svolgerà domenica 7 novembre, le iscrizioni sono aperte da venerdì 8 ottobre e si prolungheranno fino a mercoledì 27.

Le Ronde sono delle tipologie di competizioni che prevedono la disputa su un unico tratto di gara da ripetere per quattro volte: lo stage individuato dagli organizzatori è quello denominato Tracciolino mentre partenza ed arrivo si svolgeranno presso piazza Martiri della Libertà a Biella. Sede di gara sarà l’Hotel Agorà di via Lamarmora che ospiterà la base delle operazioni: Direzione gara, centro classifiche e sala stampa.

Abbiamo cercato di rendere frizzante anche questo appuntamento di fine stagione con una prova speciale particolarmente tecnica che metterà sicuramente alla prova i concorrenti” afferma Giuseppe Zagami di New Turbomark. La Tracciolino misurerà X chilometri e dato il periodo dell’anno, sarà fondamentale interpretarla al meglio già durante le ricognizioni per capire quali siano i migliori equipaggiamenti di gomme da utilizzare per ogni prova.
Nel giorno precedente la corsa, sabato 6 novembre, i concorrenti potranno effettuare lo shake down lungo un tratto designato nei pressi di Tollegno, alle porte di Biella.

La Ronde del Gomitolo è un evento ormai entrato nel mood dei rallysti biellesi e non solo: in due lustri e più di attività ha visto partecipare e trionfare molti campioni locali – da Negri a Bergo fino a Pinzano – e assi di fama internazionale come Robert Kubica: insomma, l’appuntamento è da segnare sul calendario come evento imperdibile!

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.