I sorrisi sono gli aspetti più evidenti per valutare il grado di soddisfazione dei concorrenti a fine gara. Quelli dei piloti della Rally Sport Evolution dopo il fine settimana lasciato alle spalle sono davvero ampi e lasciano già intendere il loro stato di contentezza.

Sulle sponde del Lago d’Orta- quasi invisibile tanta è stata la pioggia accompagnata dalla nebbia- si è corso il Rally del Rubinetto. L’esordiente Davide Nicolazzi, affiancato dall’esperto Gianni Ianni, ha condotto egregiamente la Peugeot 208 R2B scelta per affacciarsi per la prima volta al mondo dei rally; dato l’alto numero di ritirati ed il meteo, l’essere giunti in fondo in decima posizione di categoria è motivo di orgoglio per i due novaresi.

Sulle strade asfaltate del Rally Terra Sarda si sono classificati 14° assoluti i vincitori della classe R2B, i locali Alessandro Ghisu e Nicola Demontis; una gara altisonante per i due della Peugeot 208 che ha tenuto sempre tempi di rilievo a ridosso della top ten senza mai metter in discussione la loro leadership di classe.

In Toscana invece, al Città di Pistoia, Emanuele Danesi ha impressionato per guida e velocità completando la gara in testa alla classe di appartenenza, la R2C con cui, tredicesimo, ha soffiato sul collo dello stimato Vescovi . Con lui alle note vi era Andrea Sarti.

Durante il prossimo weekend invece, la Rally Sport Evolution sarà di scena sulle strade di casa al Rally del Sebino e al veronese 2Valli.

In Veneto si corre per il Campionato Italiano ed il pilota Edoardo De Antoni, dopo una brillante prestazione al Rally 1000 Miglia, insieme a Martina Musiari cercherà di incrementare la sua posizione di classifica nello Yaris Gr Rally Cup, il trofeo monomarca di casa Toyota. Il pilota veneto e la naviga emiliana utilizzeranno una vettura 4×4 scudata dalla Collecchio Corse.

Sempre a Verona, ma nella gara valevole per il CRZ, il locale Marco Pellizzaro sfiderà i rivali su di una Peugeot 208 R2B; insieme a Marco Melotti partirà con il numero 228.

A Lovere invece, ridente cittadina affacciata sul Lago d’Iseo, si correrà il Rallyday del Sebino.

Rally Sport Evolution metterà a disposizione tre Peugeot 208 per i locali Luca Gualdi e Fabio Cortinovis, Giacomo Perego e Claudio Licini ed il gentleman Mauro Rizzieri con Paola Moia. Sarà una Ford Fiesta sempre di R2B  invece, il mezzo che utilizzeranno Marco Bergonzi e l’amico Andrea Cavagna.

www.rallysportevolution.it

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.