E’ stata una trasferta positiva quella della Lanterna Corse Rally Team al Trofeo delle Merende, rally nazionale che si è disputato lo scorso weekend a Santo Stefano Belbo (CN).
Riccardo Gallo e Marco Gallizia hanno infatti conquistato il secondo posto in una difficile ed affollata classe N3, resa ancora più agguerrita dalla massiccia presenza di equipaggi locali.
La coppia genovese a bordo della Renault Clio Rs ha condotto una gara in crescendo e senza sbavature, aggiudicandosi anche due prove speciali; un ottimo risultato per Gallo Jr, che sale nuovamente sul podio dopo il secondo posto di classe al Rally Golfo dei Poeti.
Il prossimo weekend vedrà invece una duplice impegno diviso tra Rally e Slalom per la scuderia genovese, che si prepara a schierare il giovane Alessandro Balletti al Rally Città di Modena. Il piacentino ha conquistato il diritto di accedere alla finale nazionale della Coppa Italia nella classe Under 25 e sarà affiancato da Matteo Nobili su una Renault Clio R3C.
Filippo Zerollo sarà invece impegnato allo Slalom Chiavari-Leivi al volante di una Citroen Saxo Kit in classe A1600.
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…
Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…