Il neocampione finlandese 2021 Emil Lindholm, dopo la bella prestazione e conseguente vittoria al Rally di Finlandia nel WRC3, sta pensando al salto di categoria e passare dalla prossima stagione nel WRC2.

Lindholm:”Non c’è ancora nulla di sicuro per il prossimo anno, ma voglio essere qui e fare molti rally WRC. Abbiamo dei piani per il WRC2, vedremo. Onestamente è bello avere dei buoni risultati dopo quello che direi che è stato un anno piuttosto difficile per me nel WRC. Ci sono stati alti e bassi, e molti bassi, ma alla fine la fortuna è cambiata, quindi ora sono tutti sorrisi”.

Se nel campionato finlandese ha ottenuto due successi assoluti e tre di classe consentendogli di diventare campione nel WRC i risultati non sono arrivati a partire dall’Arctic mondiale dove era uscito di strada. Nonostante la buona prestazione in Croazia, con il 2° posto nel WRC3 sono poi arrivate le butte prestazioni in Portogallo, il ritiro in Sardegna ed un nuovo incidente in Estonia, insomma Emil è stato tradito nelle gare in cui sarebbe dovuto emergere. Come detto in questa ultima parte di stagione i risultati sono però migliorati e grazie al terzo posto dell’Acropoli e alla vittoria in Finlandia Emil è riuscito a salire sul terzo gradino del podio nella classifica del WRC3.

Prossimo appuntamento nel fine settimana in Spagna per dare continuità a questi risultati.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.