Nicolo Marchioro, Marco Marchetti (Skoda Fabia R5 #11, MRC)

Con buone probabilità saranno Paolo Andreucci ed Umberto Scandola a giocarsi la vittoria alla 14° edizione del Rally delle Marche, in programma questo fine settimana (15-16 Ottobre) a Cingoli.

Questa gara valevole per il RaceDay Rally Terra sarà anche la prova generale per il pilota toscano e quello veneto per l’ultimo appuntamento del campionato italiano Rally terra, decisivo per l’assegnazione del titolo, ovvero il Liburna Terra di Novembre.

Con il #1 scatterà Paolo Andreucci e Rudy Briani, a bordo della Skoda Fabia Evo, e subito dietro il favorito al titolo italiano terra, Umberto Scandola e Mattia Scandola, nel ruolo insolito di navigatore e …apprendista dopo l’ottimo debutto su R5 in Sardegna. La loro vettura sarà naturalmente la Hyundai i20 New Generation, uguale a quella di Costenaro-Bardini, terzi incomodi in cerca del podio o qualcosa di più.

Tra i 56 partecipanti la parte del leone è tutta della categoria R5/Rally2 con ben 21 auto al via, qui troviamo anche le Skoda di Nicolò Marchioro, Simone Romagna, Jader Vagnini, Jacopo Trevisani, Luciano Cobbe,il francese Quilchini, Gianmarco Donetto, Michele Piccolotto ed altri ancora. Tra i pretendenti del Raceday ci sarà anche la VW Polo di Fanari, la Hyundai i20 di Andrea Maselli e la Ford Fiesta di Massimo Squarcialupi.

In questa tipologie di gare, dove pochi anni fa si trovavano tantissime N4, con la fortunata classe R5 le Mitsubishi e Subaru si sono dimezzate, saranno ancora 7 equipaggi con questa tipologia di vettura con alcuni piedi importanti come lo sloveno Peljhan (Mitsubishi) o Stefano Marrini (Mitsubishi).

Tra le due ruote motrici, e grande appassionato delle gare su terra troveremo Fabrizio Martinis su Peugeot 208 Rally4 e gli Under, Nerobutto, sempre sulla 208, Daprà sulla Fiesta Rally4 ed il figlio d’arte Matteo Fontana (navigato da Nicola Arena) su Peugeot 208 R2B.

Di seguito l’elenco completo:

Elenco-Iscritti-web_RM21

Foto Copertina: Marchioro-Marchetti

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.