I concorrenti del Rebelle Rally hanno trascorso la notte vicino all’area di Rasor OHV durante la tappa della maratona del rally, dove si sono accampati da soli senza i lussi del campo base. La quinta tappa ha portato le squadre attraverso Rasor prima di attraversare la Mojave Preserve. Un “On Route Enduro” ha assicurato che i concorrenti mantenessero la giusta velocità sulla famosa Mojave Road mentre lottavano per accumulare il maggior numero di punti possibile. Il Rally si è poi spostato in un territorio “Rebelle” precedentemente inesplorato sulle rive del fiume Colorado al Pirate Cove Resort di Needles, in California.
Il Team #129 4xEventures (Nena Barlow / Teralin Petereit) è arrivato primo nella classe 4×4 ancora una volta, continuando a dominare la classifica generale. Barlow possiede Barlow Adventures, un’azienda di noleggio Jeep a Moab e Sedona, ed è un istruttore fuoristrada affermato. Petereit ha vinto due volte il Rebelle Rally in passato ed è salita sul podio negli altri due anni di competizione, rendendola una delle concorrenti di maggior successo nella storia dell’evento.
Il Team #109 Don’t Hate, Triangulate (Jo Hannah Hoehn / Susie Saxton) è arrivato secondo per la giornata sul loro nuovissimo Land Rover Defender, il loro traguardo più alto in questa edizione del rally. Questo li porta all’ottavo posto nella classifica generale. Anche il Team #106 Wild Grace (Lyn Woodward / Sedona Blinson) ha ottenuto il miglior piazzamento dell’anno, al terzo posto nella tappa. Il team è stato incredibilmente coerente al volante della sua Nissan Frontier ed è attualmente al terzo posto assoluto con due tappe rimanenti.
Nella classe X-Cross™, il Team #202 Ford Performance (Cora Jokinen / Melissa Fischer) ha vinto la quinta tappa sulla Ford Bronco Sport ed aumentare il proprio vantaggio nella classifica generale. Jokinen e Fisher hanno gareggiato insieme nella classe 4×4 nelle prime due edizioni del Rebelle Rally, e Fisher è una delle sole sei donne ad aver gareggiato nell’evento ogni anno sin dal suo inizio nel 2016. A completare il podio della giornata sono state le due Kia I team Sorento PHEV, con il Team #205 Watt Girl Summer (Sabrina Howells / Alyssa Roenigk) al secondo posto e il Team #206 Giggle Watts (Verena Mei / Tana White) al terzo. I vincitori della quinta tappa rispecchiano la classifica generale con il Team #202 Ford Performance, il Team #205 Watt Girl Summer e il Team #206 Giggle Watts rispettivamente al 1°, 2° e 3°.
La prima vettura a partire, Team #102 Sunset Chaser (Kristle Slason / Lois Slason), uscirà alle 7 AM PDT con i veicoli che lasciano il campo base a intervalli di due minuti. Lo spettacolo dal vivo presentato da Lexus inizierà alle 6:45 PDT. Sintonizzati su rebellerally.com/live mentre i co-conduttori Rachelle Croft e Matthew Johnson ci danno uno sguardo dall’interno della linea di partenza della sesta tappa.
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…
Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…
La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…