Rally.it

Marco Gianesini e la Toyota GR Yaris pronti per il Rally 2 Valli

Copyright PhotoBriano

Marco Gianesini e Sabrina Fay affilano le armi: il veronese 2 Valli sarà un appuntamento fondamentale per il trofeo GR Yaris Rally Cup dedicato alle Toyota di ultima generazione.

A bordo della giapponesina turbo 4×4 della New Star3, Gianesini e la Fay sono chiamati a replicare la bella prestazione maturata sulle strade bresciane del 1000 Miglia dove è arrivato il successo finale a seguito di una corsa lunga e rocambolesca.

Ora il duo valtellinese portacolori della scuderia Top Rally parte rinfrancato dal quarto posto di trofeo con il podio che dista attualmente solo mezzo punto e con la seconda posizione invece a 4,5 lunghezze.

“Stiamo trovando un contesto davvero stimolante” afferma Gianesini riferendosi al trofeo Yaris. “I piloti presenti sono molto veloci e per questo la sfida è avvincente. La vettura rispetto alla gara d’esordio a Roma ha fatto ottimi progressi e le prestazioni sono molto buone. Ci attende un fine settimana affascinante”.

Il Rally Due Valli partirà venerdì 8 ottobre alle 14:20 ; dopo la speciale inaugurale denominata Up Rent, la gara entrerà nel vivo sabato 9 con le prove Tomasi Auto-Cà del Diaolo, Aleph San Francesco e Banca Valsabbina-Orsara che, ripetute, porteranno il totale gara a 95 chilometri cronometrati. Gianesini e la Fay partiranno con il numero 45