Simone Miele e Roberto Mometti sono i vincitori della serie IRC Cup 2021. A bordo della Citroen Ds3 Wrc preparata dal team di famiglia, la Dream One Racing, i due varesini avevano il solo compito di concludere entro le prime dodici posizioni tra gli iscritti alla serie e così, con l’ottava posizione finale e sesta di IRC Cup, l’obiettivo è stato raggiunto.

Siamo davvero felici – racconta felicemente Miele- perché è stata un stagione particolare e volevamo a tutti i costi questo successo. E’ un titolo voluto e sudato: dover concludere una corsa a tutti i costi amministrando non è per nulla semplice perché siamo abituati ad un altro tipo di tensione ma alla fine ce l’abbiamo fatta nonostante una foratura accorsa durante la PS4. Dopo aver sfiorato il titolo CIWRC, possiamo finalmente alzare al cielo una corona nazionale!”

Come detto dal driver di Gorla Minore, non è stato semplice affrontare il Rally Città di Bassano, gara molto sentita dai concorrenti di casa e non solo. Inutile provare a tenere i ritmi dello sloveno Avbelj, di Re o quelli dei locali Spagolla &Co. Bisognava condurre con saggezza e così è stato fatto.

Spazio ai ringraziamenti: “Il primo grazie va alla mia famiglia e a Sara, la mia fidanzata, che mi aiutano e supportano dandomi sempre la carica necessaria; poi a tutta la squadra che svolge sempre un lavoro impeccabile sia in gara che nel corso della settimana preparando a puntino la vettura. E poi, infine, al grande Roberto Mometti che per me è diventato ben più che un semplice navigatore ma un amico ed una guida fondamentale per poter puntare a degli obiettivi importanti!”

Miele conclude poi con una considerazione finale:

“Questa è stata probabilmente una delle ultime apparizioni della nostra Citroen Wrc; dall’anno prossimo si potrà usare in altre tipologie di gare e noi abbiamo deciso di dedicarci alle R5 come ho già potuto provare in occasione di Salsomaggiore. Sono contento che questa gloriosa vettura abbia potuto chiudere la sua carriera in un campionato, vincendolo!”

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago