Le premesse non erano state delle migliori, grande caos al centro accrediti (ma qui servirebbe un articolo a parte), incognita meteo e assetto non ottimale per la Saxo che solitamente viene usata su terra, nonostante ciò Soriano Noti rientrava nei rallyes su asfalto dopo tanti anni, e dopo ben 31 anni di assenza al Pistoia, con ancora una volta Daniele Grechi alle note, l’obiettivo era di finire la gara e se possibile portare la Citroen Saxo iscritta dal Jolly Club a lottare per la vittoria di gruppo RS 1600. Ma durante il trasferimento verso il riordino, a poche centinaia di metri dal controllo orario un giunto andava ko, macchina spinta fino al riordino e 30″ di penalità, ma se la sfortuna ci vede benissimo, a volte la fortuna ci mette una pezza, ed in questo caso ha un nome, o meglio due: Mirko e Massimo Selmi.
In assistenza insieme ai loro collaboratori sostituivano giunto e assetto alla Saxo, consentendo a Noti e Grechi di finire il rallye naturalmente al primo posto di classe. Questa è la prova che con un grande team di meccanici i problemi si risolvono, e il risultato premia.
Comunque Soriano Noti e Daniele Grechi tornano dal Città di Pistoia con l’alloro di classe, dopotutto non è male come rientro su asfalto e con Daniele che a Pistoia non era mai riuscito a finire.
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…
Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…