Non solo la finale dei campionati di zona nella 41° edizione del Rally città di Modena, ma nel fine settimana andrà in scena anche la 4° edizione del Rally Costa Smeralda Storico, ottava prova del campionato italiano Rally storici (CIRAS).

Saranno 45 gli equipaggi al via, comprese le 9 A112 Abarth che partecipano al Trofeo.

Si inizia Venerdì mattina quando aalle 8 alle 11.30 ci saranno le verifiche e alle 12 la pubblicazione dell’elenco partenti. Prima tappa con due prove speciali, la “San Pasquale” di km 13,64  e la “Aglientu” di km 12,41 da ripetersi. Alle 19.15 il rientro e l’ingresso nel parco chiuso di fine tappa. Sabato 30 Ottobre alle ore 9 parte la seconda tappa con altre due prove speciali, “Lo Sfossato” di km 11,8 e la “Calangianus” di km 11,97, anch’esse ripetute.
L’arrivo e premiazioni previste a partire dalle 16.30.

Saranno le Porsche 911 le maggiori protagoniste della gara con alcuni tra gli equipaggi favoriti ed in lotta per il titolo assoluto come Bertinotti-Rondi, attuali leader del CIRAS, Da Zanche-De Luis, inseguitori e Negri-Coppa, tutti sulla vettura di Stoccarda a caccia del podio. Assente il livornese Salvini ci saranno altre Porsche a voler paertecipare ad un risultato di prestigio come quelle di Lombardo-Merendino e Musti-Caldart.

Serio antagonista delle auto tedesche saranno Pierangioli-Zambiasi sulla Ford Sierra Cosworth e Luise-Ferro cercheranno il successo di classe sulla Fiat Ritmo 130 Abarth.

Nel Trofeo A112 può allungare Baldo, infatti sarà assente il veronese Beccherle, ghiotta occasione anche per Droandi, attualmente terzo nel campionato. Ricordiamo che dopo il Costa Smeralda ci sarà “La Grande Corsa” a decidere questo campionato.
Elenco Iscritti

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.