Al Città di Bassano la scuderia scaligera si presenterà con Dal Ponte, Danese ed il rientrante Dal Ben tra le moderne mentre Solfa sarà impegnato tra le storiche.

Verona, 19 Ottobre 2021 – Mancano pochi giorni ormai ed il sipario è pronto a riaprirsi su uno degli eventi più attesi nel calendario rallystico del Triveneto ovvero il Rally Città di Bassano.
L’ultimo appuntamento dell’International Rally Cup vedrà la scuderia Omega presentarsi al via, nella classica vicentina, con tre portacolori, spinti da diverse ambizioni e motivazioni.
Dopo una stagione non del tutto amica Andrea Dal Ponte si giocherà la carta della gara di casa per puntare al riscatto, sfruttando un contesto che gli è sempre stato alquanto favorevole.
Il pilota di Vicenza, affiancato da Omar Scussat alle note, sarà al via su una Skoda Fabia R5, curata da PR2 Sport, e metterà senza dubbio nel proprio mirino i quartieri nobili dell’assoluta.

“Il Bassano è la mia gara di casa” – racconta Dal Ponte – “e negli ultimi anni sono sempre arrivato nei primi cinque assoluti, sfiorando la vittoria nel 2015. Mi sono preparato a dovere ed il percorso rispecchia i vecchi Bassano, prove molto tecniche ed altrettanto veloci. Un particolare ringraziamento ai nostri partners, alla PR2 Sport, a Jteam ed ad Omega. Noi siamo pronti.”

Stessa vettura, una Skoda Fabia R5 griffata Delta Rally, anche per un Luca Danese che vuole migliorare la ventiquattresima posizione assoluta del precedente appuntamento di casa.
Ritornato a competere nella classe regina, nel suo Due Valli, il pilota di Roncà cercherà di non cedere alle sirene dello spettacolo, condividendo l’abitacolo con Giordano Corradini.

“Ho appena corso al Due Valli” – racconta Danese – “e spero di classificarmi meglio qui al Bassano. Quando vedo dei tornanti non mi trattengo, dal fare dello spettacolo, ed è inevitabile che la prestazione cronometrica poi ne risenta. Grazie ai nostri partners, alla scuderia Omega ed alla Delta Rally, in particolare a Riccardo Cappato, per il supporto che ci danno sempre.”

È ora di rispolverare tuta, casco, guanti e scarpe per un Massimo Dal Ben che, fermo dal Città di Schio del 2017, tornerà alla guida della consueta Renault Clio R3, curata da Speed Density.
Il pilota di Trissino, con Chiara Corso, punta ad essere protagonista tra le due ruote motrici.

“Il Bassano è sempre una bellissima gara” – racconta Dal Ben – “ed il percorso è molto tecnico ed impegnativo. Sicuramente non potremo lottare per l’assoluta ma cercheremo di dare battaglia tra le due ruote motrici. Sono quattro anni che non corro quindi le prime speciali non saranno semplici da affrontare. Devo prima ritrovare il ritmo ma ci auguriamo di recuperarlo velocemente. Grazie a tutta la scuderia Omega ed in particolare all’amico Luca De Rizzo.”

Il sodalizio di Verona sarà della partita anche al Rally Storico Città di Bassano, schierando il debuttante Michele Solfa, in coppia con Nicolò Faettini su un’Alfa Romeo Alfetta GTV 6.
Obiettivo primario per il pilota scaligero sarà quello di testare il nuovo motore, divertendosi.

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.